comunicato stampa
Assisi: dal Trentino più di 300 pellegrini nella terra di Francesco

Più di 300 pellegrini, tra autorità trentine e semplici cittadini, faranno visita alla città di Assisi per celebrare San Francesco. Un week end ricco di appuntamenti ed eventi per un momento di grande importanza per la comunità trentina ed assisana.
Presenti all'evento l'arcivescovo di Trento mons. Luigi Bressan, il presidente della Provincia Autonoma di Trento, dott. Lorenzo Dellai, sindaci e presidenti delle comunità di Valle, Vigili del fuoco e volontari trentini, e i capigruppo dell'Associazione Nazionale Alpini.
Programma:
Venerdì 4 febbraio ore 18.30
Solenne cerimonia di apertura del pellegrinaggio presieduta da Mons. Luigi Bressan presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Venerdì 4 febbraio ore 20.30
Concerto del coro alpino "Re di Castello” di Daone Trento presso la Porziuncola di San Maria degli Angeli.
Sabato 5 febbraio ore 10.30
Santa Messa celebrata dal Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, presso la Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi, durante la quale verranno offerti dalle imprese e dalla comunità trentina più di 150 cesti alimentari per le famiglie più povere.
Sabato 5 febbraio ore 11.30
Discorsi conclusivi dalla Loggia della Basilica Inferiore di San Francesco del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese e del presidente della Provincia Autonoma di Trento, dott. Lorenzo Dellai.
Sabato 5 febbraio ore 20.30
Concerto del coro alpino "Re di Castello” di Daone Trento nella Piazzetta delle Chiesa Nuova di Assisi.
Si ringrazia: Giacca Costruzioni, Poli Supermercati, Sosi Panificio, Segata Carni e Trentingrana.

SHORT LINK:
https://vivere.me/g3v