SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bastia: all'Esperia il campione di boxe Nino Benvenuti per la giornata del ricordo

1' di lettura
816

nino benvenuti

Il giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata sarà celebrato a Bastia Umbra mercoledì 9, anziché giovedì 10 febbraio 2011, con una serie di interventi in programma al cinema Esperia.

La giornata è promossa e organizzata dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con l’Unione degli Istriani. Ospite eccezionale della giornata sarà Nino Benvenuti, campione olimpico di pugilato, che sarà accolto nella sala del cinema dagli studenti delle scuole locali.

Il programma prevede alle ore 10,00 l’inaugurazione della mostra sull’esodo del popolo istriano, allestita nella sala della ninfa del cinema Esperia.
Di seguito il saluto del sindaco Stefano Ansideri e la presentazione dell’evento a cura dell’assessore alla cultura Rosella Aristei. Poi l’intervento del dottor Franco Papetti, rappresentante dell’istituto di storia umbra contemporanea (ISUC) e della società di studi fiumani.
A conclusione è previsto l’intervento di Nino Benvenuti, in forma di intervista a cura dei redattori del periodico locale Bastia Weeks, e in chiusura il dibattito con gli studenti e con il pubblico presente.



nino benvenuti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2011 alle 03:30 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 816 letture