SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Assisi: nel 2012 volto nuovo a piazza San Pietro

1' di lettura
1620

Assisi, piazza San Pietro

Il sindaco Claudio Ricci annuncia la prossima realizzazione del progetto di riqualificazione di piazza San Pietro, appena presentato ai cittadini. Non manca, nel comunicato, il riferimento al nuovo volantino d'accusa dell'avversario Bartolini.

«Ho appreso, nella odierna mattinata, della distribuzione pubblica del solito volantino, a firma di Giorgio Bartolini, che si esprime nei miei confronti con parole e toni ben oltre i normali limiti di accettabilità e decoro.

Assisi, chiesa di san PIetroCome promesso non risponderò e non intraprenderò alcuna azione (anche se ve ne sarebbero le motivazioni, visto il contenuto) in quanto sono sempre stato, come ampiamente dimostrato, al servizio della gente e del territorio mai criticando o utilizzando attacchi personali: la politica deve essere solo idee e capacità di realizzare i progetti.

Preferisco quindi ringraziare, stando all'attualità, gli abitanti di Assisi della zona San Pietro che ieri sera, numerosi, hanno partecipato alla presentazione del progetto di riqualificazione della piazza San Pietro che verrà finanziato nel bilancio 2011 (da approvare a marzo) con ipotesi di realizzare l'opera fra la fine del 2011 e l'inizio 2012.

Si tratta di un intervento, progettato dall'architetto Maddalena Bizzarri e seguito sul piano amministrativo dall'ing. Stefano Nodessi, che si pone l'obiettivo di realizzare un ampio restauro ambientale, il miglioramento dell'arredo urbano e la sostituzione/ridefinizione dell'attuale sconnessa pavimentazione.

Oltre al sindaco Claudio Ricci e al presidente del consiglio Lucio Cannelli erano presenti gli assessori Leonardo Paoletti, Franco Brunozzi e Daniele Martellini nonché il consigliere Sandro Elisei



Assisi, piazza San Pietro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2011 alle 01:00 sul giornale del 10 febbraio 2011 - 1620 letture