Assisi: il Pd aderisce alla mobilitazione rosa

Anche ad Assisi donne e uomini, impegnati a vari livelli nelle associazioni, nelle istituzioni e nella politica scenderanno in piazza per aderire all'appello alla mobilitazione delle donne italiane.
In molte città del nostro Paese, nella giornata di domenica 13 febbraio 2011, cittadine, cittadini, associazioni e comitati manifesteranno in modo trasversale con lo slogan "Se non ora, quando?" per far sentire la voce vera, complessa e variegata delle donne, ricordando al mondo quanto sia ricco e articolato, soprattutto in positivo, il mondo femminile e quanto la sua rappresentazione sia lontana da quella che ormai da troppo tempo imperversa nella pubblicità e sui media.
Le donne del Partito Democratico di Assisi si sono incontrate nel pomeriggio dell'8 febbraio per aderire all'appello e alla manifestazione nazionale; con questo incontro si è di fatto costituito il comitato promotore unitario della manifestazione del 12 e 13, aperto a tutti coloro che vorranno aderire (singoli, associazioni, partiti) e che si sta attivando affinché il 12 e il 13 tutti i cittadini, senza distinzione di appartenenze politiche o di genere, possano testimoniare l'indignazione civile rispetto a modelli degradanti che non sono certamente lo specchio del paese reale.
Si può aderire al comitato promotore semplicemente inviando una mail con i propri riferimenti all'indirizzo: senonoraquandopg@gmail.com.
Per consentire a tutte e a tutti di partecipare alla manifestazione, si è convenuto di organizzare per sabato 12 febbraio una presenza in alcune frazioni di Assisi (Palazzo, Petrignano, Rivotorto) domenica 13 febbraio in piazza del Comune ad Assisi, dalle ore 09:30 alle ore 14:00.
Le donne del Pd chiedono a tutte/ti di indossare un capo di abbigliamento bianco (come ad esempio una sciarpa).
In queste giornate, inoltre, raccoglieremo le firme "Berlusconi dimettiti!".
Il Pd regionale con Cgil e lo Spi-Cgil ha organizzato i pullman per la manifestazione nazionale di domenica a Roma; per informazioni telefonare al numero 075 57 31 887.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2011 alle 01:04 sul giornale del 11 febbraio 2011 - 714 letture
In questo articolo si parla di donne, politica, manifestazione, assisi, claudia travicelli, Se non ora quando