Bastia: manutenzione stradale nelle vie del centro

stemma bastia umbra 2' di lettura 17/02/2011 -

Sono cominciati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria relativi alla pavimentazione di alcune strade comunali del centro urbano. L'intervento interessa le strade: viale Giontella, via S. Francesco, via Manzoni (compreso il piazzale della scuola media), via Marsala e via Marconi.



I lavori, realizzati da un'impresa che si è aggiudicata l'appalto, sono finanziati con l'avanzo del bilancio comunale 2010 per un importo di €25.000,00.

"Si è ritenuto di dover intervenire con urgenza - rileva Marcello Mantovani, assessore ai lavori pubblici - per risolvere alcune problematicità in strade site nel centro urbano della città, con un alto tasso di residenza, dove hanno sede numerosi e importanti servizi pubblici e privati e, quindi, con un intenso traffico di veicoli. Con l'intervento di manutenzione stradale abbiamo anche fornito di pubblicaLavori in corso su strade illuminazione una strada interna che ne era priva e che è diventata un collegamento di primaria importanza tra il centro urbano e la zona industriale".

Si tratta di interventi mirati a rimettere in sicurezza il fondo stradale, mediante la rimozione delle radici dei pini, con l'esecuzione di cassonetti stradali della profondità di circa 40 cm e dei conseguenti ripristini della sovrastruttura mediante realizzazione della fondazione stradale.

Responsabile del procedimento tecnico è il geometra Leonello Asciutti, che si è avvale della collaborazione del geometra Franco Staccioli, entrambi tecnici in servizio nel settore lavori pubblici del Comune.

Inoltre via Bulgaria è stata dotata di un nuovo impianto di illuminazione pubblica. Si tratta della strada di collegamento tra la rotatoria di via Gramsci e il sottopasso sulla SS 75 Centrale Umbra con la zona industriale del capoluogo, diventato un tracciato di primaria importanza, in seguito alla realizzazione della rotatoria.

Sono in corso di progettazione altri interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2011 alle 19:42 sul giornale del 18 febbraio 2011 - 2461 letture

In questo articolo si parla di cronaca, strade, lavori, manutenzione, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hxL