Assisi: tasse e tariffe invariate per tutto il 2011

Claudio Ricci 2' di lettura 22/02/2011 -

La giunta, su relazione dell'assessore Moreno Massucci, ha approvato il bilancio preventivo 2011 che ora, secondo le procedure previste, sarà sottoposto all'attenzione del consiglio comunale entro il mese di marzo 2011.



Sono previsti numerosi investimenti in tutto il territorio comunale e, malgrado i minori trasferimenti dallo Stato (circa 1.7 milioni di euro), non sarà aumentata nessuna tassa e nessuna tariffa in modo da sostenere, in questo complesso momento economico, sia le famiglie che le attività economiche del territorio.

SoldiSu questa linea la giunta comunale ha anche approvato le tariffe dei servizi pubblici per il 2011 per le quali non ci sarà alcun aumento, come nessun aumento è previsto per le tariffe delle mense, trasporti e servizi scolastici.

Il sindaco Ricci e l'assessore Massucci ricordano che "in questa legislatura, malgrado le minori risorse a disposizione rispetto al 2005/2006, il Comune è riuscito a fare molte opere e ad erogare servizi senza aumentare le tasse comuni, segno di un'ottima gestione del bilancio".



La conferenza al Circolo del Subasio

Nella giornata di domenica il sindaco Ricci è stato ospite del Circolo del Subasio per la "tradizionale" annuale conferenza stampa del sindaco.

Il pomeriggio, coordinato dal presidente del Circolo del Subasio avv. Gino Costanzi e da Gino Bulla, è stato molto interessante, e dal carattere strettamente "istituzionale e amministrativo", utile a riflettere sulle attività del Comune, i problemi e le prospettive.

Molte le domande, sia dei giornalisti presenti che degli ospiti, che, per oltre due ore, hanno dato vita, insieme al sindaco, ad una "riflessione molto ampia e interessante".

Durante l'incontro è stato anche commemorato il comm. Aldo Calzolari, decano dei giornalisti, recentemente scomparso.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2011 alle 03:48 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 647 letture

In questo articolo si parla di tasse, politica, bilancio, soldi, tariffe, assisi, claudio ricci, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hF4