Bastia: la danza aerea di Irene Croce è già un successo

Irene Croce si esibisce nella danza aerea 2' di lettura 23/02/2011 -

Successo di iscrizioni per lo stage intensivo di danza aerea di due giorni a Bastia Umbra, per scoprire i segreti di questa nuova tendenza artistica. Per gli interessati disponibili ancora alcuni posti. Lo stage si terrà il 26 e 27 febbraio.



Il nouveau cirque, con le sue peculiarità teatrali, musicali ed acrobatiche, approda a Bastia Umbra con l'arte della danza aerea. Sabato 26 e domenica 27 febbraio si svolgerà presso il cinema teatro Esperia di Bastia Umbra (PG) uno stage di tessuto aereo a cura della compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro,Irene Croce si esibisce nella danza aerea in collaborazione con la compagnia Atmo.

Sarà condotto da Irene Croce, esperta acrobata aerea, contorsionista e verticalista formatasi presso la scuola delle arti di Circo di Bruxelles "Espace Catastrophe".

Ottime le iscrizioni pervenute, anche da fuori regione, agli organizzatori, che segnalano la disponibilità ancora di alcuni posti. Lo stage pone le basi di una prima conoscenza tecnica, per scoprire la magia del tessuto aereo attraverso le dinamiche più spettacolari. Il costo è di 130 euro. Lo stage si terrà sabato mattina e pomeriggio e domenica fino alle ore 14. Per le iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 075 80 00 556.

Una nuova tendenza, quella della danza aerea, che si sta diffondendo in molte realtà italiane, riportando sempre un forte interesse e successo. Attraverso l'uso dei tessuti, permette di prendere confidenza con i tre elementi coinvolti: corpo, spazio e attrezzo. Lo stage sviluppa un percorso finalizzato all'acquisizione della tecnica specifica del tessuto aereo, dalle tecniche di base a quelle avanzate, non come puro virtuosismo fine a se stesso, ma uno studio completo che mira alla ricerca creativa, personale e collettiva, stimolando la creazione di un proprio stile personale in piena autonomia.
Non è richiesta nessuna particolare abilità per partecipare, ma solo desiderio di imparare, sperimentare e mettersi in gioco per un'esperienza davvero unica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2011 alle 01:01 sul giornale del 23 febbraio 2011 - 1388 letture

In questo articolo si parla di teatro, sport, bastia umbra, piccolo nuovo teatro, irene croce, danza aerea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hIn





logoEV
logoEV