Assisi: Borgognoni, ''Mille cittadini alle primarie? Un obiettivo possibile''

mariano borgognoni 2' di lettura 25/02/2011 -

«La candidatura di Claudia Travicelli - afferma il segretario del Pd di Assisi Mariano Borgognoni - e la scelta definitiva delle primarie, e quindi dell'unità del centrosinistra, corona un intenso, lungo ed aspro dibattito che fa del Pd quell'autentico partito democratico di cui nel nostro paese, tra oligarchie e movimentismi, si è ormai perso lo stampo.



Sono molto felice di aver contribuito a questo approdo e la mia disponibilità resta quella di dare una mano senza invasività alla crescita di un collettivo ampio e di qualità.

Ora il Pd assisano deve subito darsi una organizzazione più solida e più normale e mettere a leva tutte le sue forze, le sue anime, le sue generazioni, a cominciare da quelle più giovani.

Fra qualche giorno farò una proposta in questa direzione che, insieme a quella di riproporre nella nostra lista i consiglieri uscenti Marini e Romoli, già definita nell'ultimo direttivo, metta in moto da subito tutte le energie di un grande partito per il quale vota un assisano su tre e che fino all'ultimo tesseramento svolto aveva quasi quattrocento iscritti.

L'impegno di tutti e la popolarità di Claudia possono portare il Pd a vincere le primarie e il centrosinistra a vincere le elezioni. Non sfuggirà l'importanza di aver scelto una donna; d'altra parte: "se non ora quando?"

Il tempo in cui si gioca la partita decisiva è cominciato. Tra i Comuni più grandi dell'Umbria che vanno al voto siamo comunque i primi che hanno definito le proprie scelte di percorsi e di persone.

Portare più di mille cittadini alle primarie è un obiettivo possibile, sarebbe mostrare un'altra idea di democrazia e di partecipazione, offrire un'alternativa al palazzo e ai potentati divisi di una destra grigia e lacerata.»


da Mariano Borgognoni
Segretario PD Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2011 alle 04:33 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 765 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, mariano borgognoni, primarie centrosinistra, elezioni comunali assisi 2011, pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hNJ





logoEV
logoEV