Assisi: Maccabei, ''Le percentuali di Ricci come i polli di Trilussa''

simonetta maccabei 2' di lettura 26/02/2011 -

«Nel leggere i dati elettorali propagandati dall'uscente sindaco - scrive in una nota Simonetta Maccabei, capogruppo consiliare della Lista Bartolini - è il caso di dire che la sua politica dà proprio i numeri. Quanto poi alle percentuali che proclama, viene in mente la celebre poesia di Trilussa e la storia dei polli.



Secondo queste fantasiose "sparate" numerologiche, il 90% degli elettori Udc confluirebbero su di lui, mentre invece c'è un dato politico reale: la sconfessione dei vertici nazionali Udc verso una sparuta pattuglia di fuggiaschi che, abbagliati da una poltrona di qualche mese, speravano furbescamente di mantenere la divisa.

Lunghi, per giustificare il palese voltagabbana che sconcerta la gente, dice che cinque anni fa si sarebbe candidato "a sindaco di Assisi in opposizione a Ricci perché quest'ultimo sostenuto da Bartolini". Una panzana a cui non crede nessuno. Dica invece quali sono i veri motivi. Di fronte a queste operazioni di trasformismo dell'ultima ora, ben pochi lo seguono.

Quanto alla polemica della Lega Nord che, a detta di Cirignoni, sarebbe "l'unica e vera Lega", la tenga pure se è quella che, come al mercato delle vacche, ha confluito subito sul Pdl ottenendo immediatamente, tra le varie promesse, la presidenza del Cst per un suo componente.

Quella che affianca Bartolini si chiama "Lega per Assisi", un'alleanza dei cittadini del territorio che si legano, attraverso persone di comprovato impegno, capeggiate da Eraldo Martelli, intorno a programmi concreti, progetti, ai valori che Assisi esprime da secoli nel mondo e che sono quelli del dialogo, della partecipazione, della condivisione, della collegialità e che condivide un programma del candidato sindaco Bartolini legato al territorio, ove è nato e lavora.»


da Simonetta Maccabei
Capogruppo consiliare lista Bartolini




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2011 alle 03:06 sul giornale del 26 febbraio 2011 - 1189 letture

In questo articolo si parla di politica, claudio ricci, giorgio bartolini, simonetta maccabei, elezioni comunali assisi 2011, lista bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hQA