Assisi: Martelli, ''35.000 euro per l'Abruzzo è una miseria''

eraldo martelli 2' di lettura 28/02/2011 -

«In relazione ai fondi per il terremoto dell'Abruzzo - afferma il coordinatore della lista civica Lega per Assisi - avendo partecipato all'iniziativa della raccolta "Un euro per l'Abruzzo" insieme al gruppo comunale di Protezione Civile, che ringrazio per l'impegno profuso, sono rimasto sconcertato nell'apprendere che tali fondi non sono stati ancora versati e per l'esiguità dell'importo.



Solo 35.000 euro è una miseria! Al momento della riconsegna dei resoconti della sottoscrizione comprensiva dell'elenco di tutti i cittadini e delle associazioni che avevano contribuito, Ricci aveva dichiarato che voleva raggiungere i 100.000 euro, Terremoto Abruzzocoprendo la cifra mancante con il bilancio comunale del 2010.
Invece nel bilancio 2010 nulla è stato previsto. Se l'importo che verrà donato sarà pari a 35 mila euro, ben misera è la somma stanziata dal Comune, tenendo presente che le somme raccolte con la sottoscrizione di privati ed associazioni sembrano ammontare a circa 30 mila euro.

A questo punto, per chiarezza e trasparenza, in rispetto di chi ha contribuito e collaborato alla raccolta, oltre ai terremotati aquilani, come associazioni e cittadini chiediamo al sindaco, in quanto suo dovere, di pubblicare un resoconto dettagliato della cifra raccolta proveniente dai cittadini, chi sono ed in quale misura gli amministratori comunali che hanno contribuito, rendendo pubblici gli importi e quanto il sindaco ha stanziato dal bilancio comunale 2011.

In relazione alle dichiarazioni del commissario provinciale della Lega Nord Gianluca Cirignoni intendo precisare che nessuno vuole mettere in discussione il fatto che il simbolo della Lega Nord sarà collegato al candidato del Pdl, ma sono altrettanto convinto che tanti simpatizzanti leghisti, come manifestato, voteranno per Giorgio Bartolini, che molto meglio dell'altro candidato incarna i valori dei cittadini di tutto il territorio di Assisi, città nella quale è nato e lavora con stima ed impegno da anni.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2011 alle 04:36 sul giornale del 28 febbraio 2011 - 849 letture

In questo articolo si parla di terremoto, politica, Abruzzo, claudio ricci, elezioni comunali assisi 2011, eraldo martelli, lega per assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hSB