Bettona: la piscina più bella d'Italia è dell'architetto Lamberto Caponi

Bettona, piscina di Lamberto Caponi 2' di lettura 02/03/2011 -

L'architetto bettonese Lamberto Caponi si è aggiudicato il premio Italian Pool Award 2011 nella prima edizione dell'omonimo concorso, che si è tenuto nell'ambito del Forum Piscine Pool & Spa Expo and International Congress, svoltosi dal 24 al 26 febbraio 2011 presso FieraBologna.



L'importante riconoscimento è stato assegnato all'architetto per il progetto relativo all'intervento realizzato presso l'agriturismo Tenuta del Perugino di Bettona.
Istituito quest'anno dalla rivista Piscine Oggi, l'Italian Pool Award è il prestigioso premio che, insieme al Club Award, premia l'eccellenza della piscina italiana.
Il premio è riservato ad aziende, studi tecnici o singoli professionisti che si distinguono, a livello nazionale, nella progettazione e realizzazione di piscine che presentano il perfetto equilibrio fra qualità, design, tecnologia, risparmio energetico e rispetto per l'ambiente.

Trenta, provenienti da tutta Italia, i partecipanti al concorso, fra i quali un'autorevole giuria composta da esperti ha selezionato i progetti finalisti con la seguente motivazione: "una piscina ben inserita nel contesto architettonico, realizzata con coerenza nella scelta e nella posa dei materiali impiegati".
La foto più bella e rappresentativa di ciascuna piscina candidata, accuratamente selezionata dalla giuria tecnica, è stata stampata in dimensione 50x70 cm ed esposta per tutta la durata della tre giorni di Fiera, nel contesto della quale si è svolta anche la premiazione dei vincitori.

L'ambito riconoscimento è una scultura bronzea a forma di scaletta ideata dal designer Osvaldo Casanova; i vincitori avranno inoltre l'opportunità di essere pubblicati sulla testata Piscine Oggi e sulle maggiori riviste straniere del settore.


Lamberto Caponi vince l'Italian Pool Award


Didascalia:
da sinistra Mariano Graziani (Pear Piscine), Maria Grazia Lioce (titolare di Absolut, segreteria organizzativa del Premio), l'architetto vincitore Lamberto Caponi, Sara Lisa Di Mario (responsabile di redazione delle rivista Piscine Oggi) e Federico Maestrami (direttore della rivista Piscine Oggi).


Nella photogallery sottostante la piscina vincitrice dell'Italian Pool Award 2011.








Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2011 alle 03:50 sul giornale del 02 marzo 2011 - 7036 letture

In questo articolo si parla di cronaca, piscina, architettura, bettona, annamaria volpi, lamberto caponi, premio italian pool award, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hW8