SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bastia: in aiuto dei genitori arriva Tata Lucia

2' di lettura
1938

genitori

L'amministrazione comunale di Bastia Umbra propone anche quest'anno il progetto a sostegno della genitorialità con una serie di incontri tra genitori di figli in età scolare, dall'infanzia alla primaria, con esperti psicologi, medici ed educatori-pedagogisti. Il ciclo di quattordici incontri, che inizierà sabato 12 marzo per concludersi il 5 aprile 2011, si terrà nelle sedi delle scuole (nidi, primaria e scuola media "C. Antonietti") al centro e alla periferia di Bastia.

Una formula che ha avuto nelle precedenti edizioni un importante successo di pubblico e di presenze, oltre ad aver attivato tra i genitori il desiderio di porre a confronto le proprie esperienze e conoscenze in materia educativa con altri genitori e con il mondo della scuola (dagli insegnanti, agli specialisti e ai bambini).

Il progetto denominato "Essere genitori oggi... l'avventura dell'educare" è così presentato dal sindaco Stefano Ansideri e dal responsabile del settore sociale del Comune Elisa Granocchia: "Un appuntamento ormai annuale per condividere con genitoriTata Lucia, educatori, insegnanti, bambini e ragazzi riflessioni ed emozioni sull'affascinante e complesso compito della cura e dell'educazione dei figli".

L'incontro di apertura è previsto sabato prossimo alle ore 10,00, presso il nido d'infanzia comunale Piccolo Mondo, in via Pascoli, con lo psicologo clinico dott. Mauro Luciani sul tema: "Lo sviluppo sociale e l'emergere delle differenze individuali nella prima infanzia".

Per l'appuntamento conclusivo, martedì 5 aprile è attesa a Bastia 'Tata Lucia' personaggio noto a livello nazionale per essere la principale protagonista della trasmissione televisiva "SOS Tata", in onda su La7 e sul canale Fox Life di Sky.
La dott.ssa Lucia Rizzi (in arte Tata Lucia), insegnante specialista comportamentale, terrà una conversazione al Cinema Esperia, alle ore 21.00 sul tema: "Essere genitori oggi: liberi di avere regole".


(Foto a lato: Lucia Rizzi, meglio conosciuta come 'Tata Lucia')



genitori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2011 alle 02:03 sul giornale del 09 marzo 2011 - 1938 letture

All'articolo è associato un evento