Assisi: anche Sinistra Critica è con Carlo Cianetti

sinistra critica small 2' di lettura 10/03/2011 -

Il movimento politico "Sinistra Critica" di Assisi, ha colto l'invito di Carlo Cianetti ad appoggiare la sua candidatura alle primarie di Assisi che lo vedono contrapposto alla candidata del PD Claudia Travicelli che si terranno domenica 13 marzo.



Scelta ritenuta in continuità col progetto civico della Mongolfiera, di cui Carlo Cianetti è uno dei fondatori, e con l'opposizione espressa in consiglio comunale da Franco Matarangolo, che noi abbiamo apprezzato.

Appoggiare e far vincere il raggruppamento politico di "Buongiorno Assisi" è ritenuto fondamentale perCarlo Cianetti imprimere una svolta a sinistra della coalizione di centrosinistra di cui anche il PD fa parte. L'idea che la politica è condivisione e partecipazione nella gestione delle attività pubbliche, e non mera occupazione del potere senza imprimere un cambiamento della visione dei bisogni della gente nei territori.

Quattordici anni di amministrazione di centrodestra che ha goduto di una larga disponibilità di risorse enormi ha costituito un blocco socio-affaristico di proporzioni enormi, che andrà alla resa dei conti nel momento in cui, come è facilmente prevedibile, queste risorse non saranno più disponibili.

La svolta a questo punto è indispensabile, non si può più pensare ad una amministrazione di tipo aziendale, ma bisogna cominciare a ragionare in termini di sviluppo possibile rispettoso dell'ambiente senza più consumo di territorio utilizzando ciò che già esiste, di turismo con la valorizzazione del territorio e di lavoro come valore assoluto.

Sinistra Critica ritiene che Carlo Cianetti rappresenti bene tutto ciò. Una sua sconfitta alle primarie farebbe venir meno inevitabilmente queste ragioni e quindi l'impossibilità di un sostegno all'altra candidata alle primarie con cui Sinistra Critica non ha mai avuto incontri formali per discutere programmi.


da Sinistra Critica
Sezione di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2011 alle 02:42 sul giornale del 10 marzo 2011 - 847 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, Sinistra Critica, carlo cianetti, primarie centrosinistra, elezioni comunali assisi 2011, sinistra critica assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/iiM





logoEV
logoEV