Assisi: nodo ospedale, la presidente Marini convoca Ricci

ospedale di Assisi 2' di lettura 09/03/2011 -

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha finalmente convocato il sindaco di Assisi Claudio Ricci. L'incontro, a cui prenderanno parte anche il presidente Lucio Cannelli e altri rappresentanti del consiglio comunale, si svolgerà presso la sede della Regione Umbia nel pomeriggio di giovedì 10 marzo.



Dopo le pressanti richieste, mosse congiuntamente dal sindaco Claudio Ricci e dalle forze politiche di opposizione grazie ad una mozione unitaria, qualcosa si muove sul fronte istituzionale per la tutela e lo sviluppo dell'ospedale assisano

"Si tratta - spiega Ricci - di un primo incontro al quale, si auspica, possano seguirne altri con il fine diOspedale di Assisi coinvolgere tutti i quadri istituzionali, socio culturali ed economici del territorio di Assisi per assicurare una chiara prospettiva di tutela e valorizzazione dell'ospedale.

Il sindaco Ricci - prosegue la nota - considera positiva l'attenzione che il presidente della Regione Catiuscia Marini potrà assicurare al tema dell'ospedale di Assisi, auspicando che nel nuovo piano sanitario regionale il nosocomio di Assisi possa essere riconosciuto come ospedale classificato non di comunità, ma in modo particolare, al fine di poter fornire servizi sanitari di base di buona qualità, assicurare settori di specializzazione (anche al supporto degli ospedali più grandi), garantire la tutela del punto nascita (con la nomina del primario) e concludere le opere di riqualificazione interna ed esterna (parcheggio)".

Anche la società civile è pronta a combattere per il nosocomio assisiate: le diciassette Pro Loco dell'assisano e le associazioni di categoria (Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti) hanno organizzato un'assemblea pubblica sul tema: 'Quale futuro per l'ospedale?'.
L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è fissato per venerdì 11 marzo, alle ore 16:30, presso la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2011 alle 22:37 sul giornale del 10 marzo 2011 - 1225 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, sara caponi, claudio ricci, ospedale di assisi, catiuscia marini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/iiK





logoEV
logoEV