Assisi: sul palco degli Instabili la Sicilia senza tempo di Licia Maglietta

piccolo teatro degli instabili assisi 2' di lettura 05/03/2011 -

Nell'ambito della stagione teatrale 2010/2011 il Piccolo Teatro degli Instabili ospita Licia Maglietta in "Manca solo la domenica", di cui è scenografa, regista e protagonista, nel quale dà vita a Borina, personaggio tratto da "Pazza è la luna" di Silvana Grasso. In scena, al fianco della protagonista, ci sarà il musicista Vladimir Denissenkov, grande maestro del bayan, la peculiare fisarmonica russa a bottoni.



Nel romanzo, come sulla scena, si rivela la curiosa vicenda di questa donna, Borina, all'anagrafe Liboria Serrafalco sposata Liuzzo, immaginaria e devotissima vedova di sei defunti sconosciuti, che sceglie per sé quali indimenticati mariti 'adottivi'.
Le inconsapevoli spoglie di questi uomini diventano 'oggetto' di un rito quotidiano che Piccolo Teatro degli Instabilila donna dedica ad essi con puntuali visite, in cui adorna di rose bacerà le loro lastre tombali.

È il modo con cui Borina rifiuta la frustrazione di un amore mancato, di un rapporto infelice, alla ricerca di sentimenti e passioni forti.

Ambientato in una Sicilia senza tempo, lo spettacolo porta in scena una figura insieme mitica e reale, così viva da balzare fuori delle pagine, nel piccolo miracolo d'intensità di una scrittura potente, che trascina lo spettatore.

Frammenti poetici attraverso i quali poter rappresentare l'intemperante esuberanza della vita, restituita non senza amarezza, ma con sguardo sorridente e commosso.
La donna rifiuta il suo status di 'maritata'. Ripudia, nella mente e nelle azioni, il suo uomo, incapace di toccarla nell'intimo dei sentimenti e mancante nel suscitarne passioni. Un esilarante racconto minimalista, straordinariamente offerto agli spettatori che ne restano rapiti.



INFO E PRENOTAZIONI: 335 8341092 - 333 7853003 - 075 812329 - info@teatroinstabili.com
Sono riservate riduzioni del 40% sul prezzo del biglietto per i giovani sotto i 26 anni.

Piccolo Teatro degli Instabili
Via Metastasio, 18
Assisi (PG)
www.teatroinstabili.com



Piccolo teatro degli Instabili di Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2011 alle 06:03 sul giornale del 10 marzo 2011 - 1339 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, eventi, assisi, piccolo teatro degli instabili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/h7Z





logoEV
logoEV