Bastia: oggi prende il via la 'scuola per genitori'

genitori e figli 1' di lettura 12/03/2011 -

Prende il via oggi, sabato 12 marzo alle ore 10:00, nel Nido d'Infanzia comunale 'Piccolo Mondo' in via Pascoli, il ciclo di 12 incontri del progetto "Essere genitori oggi... L'avventura dell'educare". Il dottor Mauro Lucani, psicologo clinico, relazionerà sul tema: "Lo sviluppo sociale e l'emergere delle differenze individuali della prima infanzia".



L'iniziativa viene proposta anche nel 2011 per il grande interesse suscitato tra i genitori e tra gli insegnanti nelle precedenti edizioni, che hanno coinvolti anche i bambini e i ragazzi.

L'organizzazione è curata dal settore sociale del Comune coordinato dalla dottoressa Elisa Granocchia sotto la diretta responsabilità del sindaco Stefano Ansideri, che si sono avvalsi della collaborazione della direzione didattica Don Bosco e della acuola secondaria di 1° grado 'Colomba Antonietti'.

Il progetto, sottolineano gli organizzatori, presenta un'offerta diversificata che consente a tutti i soggetti coinvolti (esperti, insegnati, genitori e bambini) di essere di volta in volta attori e spettatori. In più questa edizione pone l'attenzione anche sui bambini più piccoli offrendo ai loro genitori di potersi confrontare con gli esperti, in particolare medici, sugli aspetti legati alla cura e alla crescita dei più piccoli.

Il secondo incontro, lunedì 14 marzo alle ore 21:00, nella scuola primaria Don Bosco in via Roma con la dottoressa Rosella De Leonibus, che illustrerà il tema: "Le sfide della realtà: i genitori, mediatori tra i bambini e il mondo. Parole chiave : curiosità - aspettative - sorprese - imprevisto - attrezzatura".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2011 alle 03:08 sul giornale del 12 marzo 2011 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, genitori, famiglia, figli, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ion





logoEV
logoEV