Bettona: all'Excelsior di Passaggio va in scena Pirandello

Sipario teatrale 1' di lettura 12/03/2011 -

Continua la stagione teatrale del Teatro Excelsior di Passaggio di Bettona con la direzione artistica di Gianni Bevilacqua. Dopo l'esilarante commedia "I nipoti del sindaco" di Eduardo Scarpetta proposta dalla compagnia "Le voci di dentro" di Assisi, un altro classico del teatro del '900 salirà sul palcoscenico dell'Excelsior: "Il Berretto a Sonagli" di Luigi Pirandello, sarà portato in scena stasera, 12 marzo alle 21.00 dalla compagnia 'Laltroteatro' di Gravina di Puglia (BA).



Il berretto a sonagli è la storia di un uomo tra i quaranta e i cinquant’anni che, tradito dalla moglie, accetta la pena e la condanna di dividere la propria donna con un altro uomo, pur di non perderla.

Il protagonista è un uomo eroico e pieno di umanità, un'umanità silenziosa ed astuta che gli dà la forza di difendere la sua infelicità coniugale contro la società ridicola del tempo.
Un personaggio piccolo ma infinitamente grande, il quale ha elaborato una personale teoria sull'agire umano, le tre corde di orologio che ognuno di noi ha in testa, e che a seconda dei casi fa girare per rimettere le cose a posto.

Con questo spettacolo la compagnia ha partecipato a numerose rassegne di livello nazionale, riscuotendo consensi e vincendo anche un premio come miglior attore protagonista.


Per maggiori informazioni e prenotare il tuo posto per lo spettacolo telefona ai numeri 349 13 18 367 - 347 85 07 910.


dal Teatro Excelsior
Passaggio di Bettona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2011 alle 11:55 sul giornale del 12 marzo 2011 - 798 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, passaggio di bettona, teatro excelsior

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iov