Assisi: il Teatro degli Instabili chiude la stagione con il grande jazz

piccolo teatro degli instabili assisi 2' di lettura 18/03/2011 -

È "Beatles in Jazz" l'ultimo e imperdibile concerto della stagione teatrale 2010/2011 del Piccolo Teatro degli Instabili, che chiude con tre assi del jazz. Lo spettacolo si terrà venerdì 18 marzo 2011 alle ore 21:30. Sul palco del piccolo teatro Danilo Rea al piano, Ellade Bandini alla batteria e Ares Tavolazzi al contrabbasso.



Beatles in Jazz è un progetto che dà vita ad un viaggio musicale inedito ed emozionante, alla riscoperta delle grandi melodie di uno dei gruppi più importanti della storia: i Beatles.

Anche se i tre musicisti sono amici ormai da molti anni, questo trio è una vera novità.Piccolo teatro degli Instabili di Assisi
Bandini e Rea si incontrarono per la prima volta in sala di incisione, per partecipare alla registrazione del primo disco di Rea per Edoardo De Angelis, un cantautore romano che in futuro avrebbe prodotto molti artisti; Bandini e Tavolazzi sono amici da sempre, vengono da Ferrara ed hanno praticamente iniziato insieme.

Celentano, Mina, Paoli, Guccini, De André, Baglioni, Zero, Conte, Dalla: questi sono solo alcuni tra i grandi personaggi con i quali questi tre musicisti hanno collaborato nell’ambito della canzone d’autore italiana.

Ed è proprio questo loro patrimonio melodico che li rende, “jazzisticamente” parlando, diversi: il loro linguaggio musicale si è arricchito da queste grandi esperienze professionali e tutto ciò, fuso con le grandi collaborazioni con i jazzisti mondiali e i grandi protagonisti della musica classica, li rende speciali, imprevedibili, disposti a intraprendere qualsiasi strada, mettendo tutto quello che hanno visto, sentito e vissuto, al servizio della Musica.

Nasce così un originalissimo concerto, sicuramente ricco di fascino. La storia di questo nuovo trio potrebbe continuare, aprendo nuove piste compositive e di interpretazione al Jazz italiano.



INFO E PRENOTAZIONI: 335 8341092 - 333 7853003 - 075 812329 - info@teatroinstabili.com
Sono riservate riduzioni del 40% sul prezzo del biglietto per i giovani sotto i 26 anni.

www.teatroinstabili.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2011 alle 02:38 sul giornale del 18 marzo 2011 - 1758 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, spettacoli, assisi, piccolo teatro degli instabili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iBl