Da Assisi a Roma la staffetta dei giovani verso il futuro

Assisi, 17 marzo 2011, Staffetta Forum Giovani - Il saluto dell'assessore Daniele Martellini 1' di lettura 18/03/2011 -

Ha preso il via mercoledì 16 marzo, dalla piazza del comune di Assisi, la staffetta "Riaccendere il presente", a cura del Forum Nazionale dei Giovani. Migliaia di giovani di tutte le regioni italiane, nelle giornate di mercoledì e giovedì si sono passati in mano un documento avvolto nel tricolore che parla di loro e delle riforme per il domani dei giovani.



Forum dei Giovani - Staffetta
Da Siena e Teano sono partite contemporaneamente altre due staffette. I tre gruppi si sono trovati nella capitale ieri, giovedì 17 marzo, al Gianicolo, per consegnare nelle mani del Capo dello Stato la bandiera italiana e la lettera con le speranze di tutta una generazione.


A salutarli, nell'apposito palco allestito in piazza del Comune, l'assessore allo sport Daniele Martellini che, con l'augurio della città serafica, ha espresso ai giovani la sua gratitudine per la scelta di Assisi, città del mondo e patria di san Francesco, patrono di tutti gli italiani, in una ricorrenza quanto mai significativa, quale l'anniversario dell'Unità nazionale.



(Nella foto: il saluto dell'assessore Martellini al rappresentante Forum Nazionale Giovani)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2011 alle 00:43 sul giornale del 18 marzo 2011 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani, assisi, comune di assisi, daniele martellini, 17 marzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iBd