Bartolini lancia la campagna ecosostenibile

Giorgio Bartolini 2' di lettura 31/03/2011 -

Il candidato sindaco di Assisi per il terzo polo, Giorgio Bartolini, illustra il nuovo progetto per una campagna elettorale ecosostenibile che anticipa l'impegno programmatico in materia ambientale.



«"Questa è una campagna ecosostenibile" è la dicitura che sintetizza, in tutta la comunicazione, l'impegno preso da Giorgio Bartolini verso la sostenibilità ambientale. "Il nostro - spiega il candidato sindaco - vuole essere un impegno sociale concreto a favore dell'ambiente, per questo abbiamo scelto di testimoniare la promessa attraverso una campagna ecosostenibile, un piccolo gesto ma di grande valore che dovrebbe far riflettere tutti i cittadini sulla necessaria responsabilità ambientale".

Giorgio Bartolini, per questo, ha deciso di aderire a MillionZeroCO2, progetto nato per sensibilizzare cittadini e imprese sul tema della compensazione volontaria delle emissioni di anidride carbonica, sostenendo il Kikonda Forest Reserve in Uganda, che associa la riforestazione dell'area alla formazione della popolazione locale.

"Tutte le emissioni di anidride carbonica generate dalle attività della campagna elettorale - aggiunge Bartolini - saranno compensate con la creazione di nuovi boschi."

Partendo dalla precisa richiesta dell'ex sindaco, immediatamente condivisa da tutte le liste che lo sostengono, la campagna elettorale sarà un atto simbolico delle scelte programmatiche in materia ambientale, energetica e di sviluppo.

Le nuove forme di economia legate alla produzione di energie rinnovabili, alla cultura e al turismo, dovranno rappresentare il nuovo motore di sviluppo del nostro territorio.

La riduzione degli sprechi e l'adozione di un piano energetico comunale in applicazione del pacchetto clima ed energia "20-20-20" saranno la base per programmare interventi concreti che entro il 2020 dovrebbero ridurre il 20% dei propri consumi energetici, il 20% delle proprie emissioni di anidride carbonica e soddisfare il 20% dei propri consumi energetici con energia prodotta da fonti rinnovabili.»


Per Bartolini sindaco
Comitato elettorale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2011 alle 23:41 sul giornale del 01 aprile 2011 - 732 letture

In questo articolo si parla di ambiente, politica, Campagna elettorale, giorgio bartolini, elezioni comunali assisi 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i8G