Tutti in acqua per ''La casa di Jonathan''

piscina di falconara 2' di lettura 01/04/2011 -

Domenica 3 aprile sarà una giornata speciale alla Piscina comunale di Bastia Umbra, per iniziativa dell'A.S.D. Blu Water, la società che gestisce l'impianto natatorio. E' in programma la 1ma edizione della "12 Ore" - una Maxi-staffetta di nuoto a scopo benefico.



Con lo slogan "Nuotare, giocare in acqua e divertirsi pensando a chi ha bisogno del nostro sostegno" nella piscina comunale di via Hoechberg si terrà la manifestazione, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare versando una quota di 10 euro.

Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione "Il Giunco" per contribuire all'ultimazione dei lavori de "la Casa di Jonathan", la residenza per ragazzi diversamente abili che l'associazione ha progettato da anni.
La partecipazione, fanno sapere i promotori, può essere individuale, con inserimento in una staffetta a scelta degli organizzatori, oppure iscrivendo una propria staffetta. Ogni partecipante potrà scegliere la distanza da percorrere.

È annunciata la presenza di esponenti politici e istituzionali, oltre a campioni di nuoto: il sindaco di Bastia Stefano Ansideri, il vicesindaco Rosella Aristei, Fabrizio Masci, assessore comunale allo sport, Fabrizio Bracco, assessore regionale allo sport, il consigliere regionale Massimo Mantovani e Mario Provvidenza, presidente Fin Umbra. Il Centro Nuoto di Bastia sarà presente con i suoi iscritti e con il gruppo Master, ci sarà anche il campione mondiale Rico Rolli.

La giornata di nuoto inizierà alle ore 8.00 per concludersi alle 20.00, inoltre, sono numerose le iniziative a corollario della manifestazione: alle 9.30 sarà allestita una mostra di disegni dei bambini, sul tema: la piscina e il nuoto; alle 10.30 tutti in acqua per giochi acquatici; alle 11.30 gara di dolci. Nel pomeriggio alle 15.00 torneo di briscola e tresette; alle 17.00 minitorneo di pallanuoto.
Durante la giornata ci saranno momenti di musica rock, blues e country di ispirazione angloamericana eseguita dal vivo dal Duo Rand Burkert e Flavio Ghetti.
Ai partecipanti saranno distribuiti gadget in omaggio.

Per adesioni e informazioni: asdbluwater@com-com.it - Tel. 075 801 93 92






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2011 alle 01:51 sul giornale del 02 aprile 2011 - 2173 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, solidarietà, piscina, bastia umbra, comune di bastia umbra, casa di jonathan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i8S