Quindici scuole per il concorso del Palio de San Michele

ente palio de san michele 2' di lettura 04/04/2011 -

Tante le scuole che hanno aderito al concorso "Il Palio incontra la Scuola", Premio Alberto Tacconi: sono ben 227 gli elaborati pervenuti in totale da quindi istituti scolastici diversi. Le premiazioni dei vincitori, scelti da un'apposita giuria tecnica, si terranno entro la fine di aprile.



Grande successo di partecipazione per il concorso "Il Palio incontra la Scuola" Premio Alberto Tacconi. Molte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Perugia che hanno scelto di aderire all'edizione 2011. Alla segreteria del premio sono pervenuti in totale 227 elaborati, così suddivisi nelle 3 sezioni in gara:

- 1° sezione, scuole primarie: n. 69 elaborati.
Hanno partecipato le scuole di Bastia Umbra "Don Bosco", "Umberto Fiffi", "Madonna di Campagna" e "Madre Teresa di Calcutta";

- 2° sezione, scuole secondarie I grado: n. 134 elaborati.Premiazione concorso
Hanno partecipato le scuole "Colomba Antonietti" di Bastia Umbra, "S. Benedetto" di Valfabbrica e "Franco Storelli" di Gualdo Tadino;

- 3° sezione, scuole secondarie II grado: n. 24 elaborati (questa sezione è ulteriormente suddivisa per tipologie: a) poesia: n. 6; b) prosa: n. 5; c) elaborato grafico: n. 13.
Hanno partecipato l'istituto professionale di stato per i servizi alberghieri e ristor. comm.li e turistici "F. Cavallotti" di Citta di Castello, l'istituto d'istruzione superiore "Ugo Patrizi - Angelo Baldelli" Città di Castello, il liceo scientifico "Principe di Napoli" di Assisi, l'IPC "Marco Polo" di Bastia Umbra, ITC "Aldo Capitini" di Perugia, il liceo scientifico "G. Galilei" di Perugia, l'Ipsia "Cavour - Marconi di Perugia e il liceo classico "Properzio" di Assisi.

A breve la giuria tecnica si riunirà per decretare i vincitori e menzionati di ogni sezione. La premiazione è prevista per la fine di aprile 2011.


(Foto a lato: premiazione dell'edizione 2009 del concorso "Il palio incontra la scuola")


da Ente Palio de San Michele
Bastia Umbra





Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2011 alle 02:25 sul giornale del 04 aprile 2011 - 2502 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, studenti, concorso, bastia umbra, ente palio de san michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jcX