Cianetti: ''La propaganda degli altri non ci preoccupa''

carlo cianetti 2' di lettura 04/04/2011 -

«In questi giorni - afferma il candidato sindaco di Assisi per il centrosinistra, Carlo Cianetti - ho passato molto del mio tempo a rassicurare amici e sostenitori che la nostra campagna elettorale non si è mai interrotta.



Certo c'è preoccupazione perché si vedono i manifesti dei concorrenti, ma non i nostri. In questa campagna elettorale sta accadendo qualcosa che non si era mai verificato prima: un dispendio di denaro e risorse in materiale elettorale vario, "santini", vele, cartelloni e depliant davvero sorprendente e di gran lunga più imponente rispetto alle precedenti competizioni elettorali. È il segno di una lotta muscolare, davvero aggressiva fra i due contendenti del centrodestra, Ricci e Bartolini, che non si risparmiano colpi bassi neanche sui giornali.

Noi in quel pollaio non vogliamo entrarci, la nostra proposta è davvero alternativa, nuova, diversa. Di là si litiga perché per molti la politica è occupazione di poltrone, quindi di prebende e di stipendi alla fine del mese. Vediamo crescere i denti canini dei nostri avversari politici, a molti viene l'acquolina in bocca perché sognano di azzannare la grande torta del "Puc", vogliono mettere le mani sui lavori conseguenti all'approvazione del Prg.

Noi non chiediamo nulla alla politica: mettiamo a disposizione i nostri progetti innovativi e le nostre competenze, per rilanciare una città e un territorio in declino, in grave crisi economica e sociale. Noi siamo cittadini fra i cittadini, vogliamo fare chiarezza e ripulire antiche incrostazioni, privilegi, disparità. Siamo l'aria di primavera che si respira questi giorni.

Perciò la nostra campagna elettorale sarà fatta spiegando il programma, in economia e senza sfarzose operazioni propagandistiche. Cercheremo di parlare con tante persone, cercheremo di argomentare le nostre ragioni e soprattutto vogliamo ascoltare le loro istanze. Il cambiamento passa anche per la sobrietà e per la serenità con cui si affronta la competizione elettorale


da Carlo Cianetti
Candidato sindaco di Assisi





Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2011 alle 17:38 sul giornale del 05 aprile 2011 - 570 letture

In questo articolo si parla di politica, Campagna elettorale, carlo cianetti, elezioni comunali assisi 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jeJ