Inferno, purgatorio e paradiso sul palco del Teatro Lyrick

teatro lyrick 2' di lettura 23/03/2011 -

Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 aprile, alle ore 21.15, il Teatro Lyrick di Assisi ospita "La divina commedia", l'opera musicale basata sull'omonimo poema di Dante Alighieri. Lo spettacolo ha già conquistato l'Arena di Verona, i più importanti teatri italiani e oltre 500.000 spettatori.



Il viaggio attraverso inferno, purgatorio e paradiso viene proposto per la regia e le coreografie di Manolo Casalino, le musiche di Marco Frisina, le immagini di Gustav Dorè, il libretto di Gianmario Pagano e la collaborazione del Premio Oscar Carlo Rambaldi, i cui progetti sono stati realizzati da Sergio Stivaletti.

Il racconto del viaggio del Sommo Poeta, per Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'amore, Spettacolo teatrale viene narrato al ritmo del susseguirsi d'incontri con personaggi straordinari, dannati e beati più famosi della storia e, oramai, entrati nell'immaginario collettivo.

In scena Vittorio Bari nel ruolo di Dante, Lalo Cibelli nel ruolo di Virgilio, Mariangela Aruanno nel ruolo di Beatrice e uno straordinario cast di trenta artisti fra cantanti e ballerini.
Le musiche attraversano le sonorità rock per esprimere la drammaticità dell'Inferno, per poi dare spazio alle struggenti melodie del Purgatorio e arrivare alle arie sinfoniche del Paradiso che accompagnano un'esplosione di luci e colori.
Il pubblico viene rapito dallo straordinario allestimento, ricco di sorprendenti effetti speciali e coinvolgenti maxi proiezioni.

I biglietti per "La Divina Commedia" sono già in vendita, come anche è già possibile prenotare la cena da consumare presso il Teatro Lyrick prima dell'inizio dello spettacolo.
Per ricevere ulteriori informazioni si consiglia di contattare il Botteghino del Teatro Lyrick (tel. 075.8044359).

In virtù dei contenuti dello spettacolo, venerdì 8 aprile, alle ore 10.00, si terrà una replica speciale dello spettacolo, pensata in modo particolare per gli studenti che vi volessero assistere; in questo caso, a fronte di specifiche richieste, verranno applicate delle tariffe agevolate sul costo del biglietto d'ingresso.
Per ricevere maggiori informazioni si consiglia di contattare l'ufficio della Nova Ars (tel. 06.32110178).




Spettacolo teatrale








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2011 alle 02:11 sul giornale del 05 aprile 2011 - 4004 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, santa maria degli angeli, teatro lyrick, la divina commedia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iL6