Convegno del Pd sul rilancio delle imprese

partito democratico 1' di lettura 08/04/2011 -

È previsto per oggi, venerdì 8 aprile, un dibattito organizzato dal Partito Democratico di Bastia Umbra dal titolo: "Ruolo del credito e dei servizi per la tenuta e il rilancio dell'impresa locale". L'incontro si terrà alle ore 17,00 nella "Sala Europa" del centro congressi Umbriafiere di Bastia.



Questa iniziativa si inserisce in un momento particolarmente delicato della congiuntura economica del nostro Paese e del mondo globalizzato e, in questo contesto, la piccola e media impresa locale risente della crisi e della incertezza che ne deriva.
Per tale motivo abbiamo ritenuto opportuno aprire una riflessione sul ruolo del credito e dei servizi,Lavoro che rappresentano una componente fondamentale per la tenuta e il rilancio del tessuto produttivo del nostro territorio.
Pur consapevoli della difficoltà del tema trattato, speriamo che, affrontando questo tema unitamente agli operatori del settore, potremo contribuire a gettare le basi per un impegno positivo e duraturo per sostenere le piccole e medie imprese attive nel nostro comune.

Al dibattito interverranno: il segretario del Pd di Bastia Umbra Vannio Brozzi, il presidente di Umbriafiere Lazzaro Bogliari, il direttore generale di Gepafin Marco Tili, il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona Franco Piermarini, il direttore generale di Cna Umbria Paolo Arcelli, il segretario regionale di Confartigianato Umbria Sergio Bova; le conclusioni sono affidate all'assessore regionale alla programmazione e organizzazione delle risorse finanziarie Franco Tommassoni.

All'incontro parteciperanno i gruppi consiliari, i sindacati Cgil, Cisl e Uil, e le associazioni di categoria Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.


dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 05:15 sul giornale del 08 aprile 2011 - 1029 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, imprese, partito democratico, crisi, bastia umbra, pd bastia, umbriafiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/joj