Bartolini incontra Pier Ferdinando Casini

Unione di centro 2' di lettura 12/04/2011 -

Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini incontra il candidato sindaco di Assisi per il terzo polo, Giorgio Bartolini, e lancia il progetto centrista su Assisi per le prossime elezioni amministrative.



«Un incontro cordiale - informa una nota della sezione assisana dell'Unione di Centro - alla presenza dell'on. Paola Binetti e dei coordinatori Annalisa Tardioli e Giovanni Raspa, che si è svolto con la più ampia convergenza sui punti qualificanti del programma elettorale che l'Udc ha contribuito ad elaborare mettendo in pista le sue migliori energie.

Casini ha sottolineato, riprendendo un suo discorso di inizio anno a Todi, che l'Udc è "forza tranquilla", che "si candida a guidare Assisi", in una coalizione dove il Nuovo Polo rappresenta la vera novità e l'unica alternativa alla politica delle promesse non mantenute. "Noi siamo - ha proseguito Casini - la politica del fare per i cittadini e non ci interessa la politica basata sugli interessi personali".

Bartolini rappresenta oggi sul territorio di Assisi l'interprete autorevole di uno stile politico declinato all'insegna della grande competenza amministrativa nella continuità con la tradizione del cattolicesimo popolare che da sempre costituisce il cuore del progetto politico dell'Udc. La lista che sarà presentata il prossimo sabato riflette questa tensione morale attraverso tutte le persone che ne fanno parte e che sono decise ad andare oltre qualsiasi tipo di interesse personale, per assumere come unico punto di riferimento il bene comune della città.

Il Nuovo Polo per Assisi schiera le sue tre liste a sostegno di Bartolini, mettendo in pista giovani determinati a contribuire in prima persona ad un cambiamento che li veda protagonisti nel costruire il proprio futuro in sintonia con il futuro di Assisi. Tra questi anche molti giovani imprenditori disposti a condividere il loro successo e le loro fatiche con la nuova generazione.
Molte le iniziative predisposte in tal senso per avvicinare i giovani uno ad uno, per ascoltare le loro famiglie, e vincere la tendenza all'assenteismo, che potrebbe emergere se venisse meno la speranza del cambiamento.

Casini, nel salutare a termine dell'incontro, ha annunciato una sua presenza ad Assisi nel periodo pasquale».


Giorgio Bartolini incontra Pier Ferdinando Casini


da Unione di Centro
Sezione di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 06:02 sul giornale del 12 aprile 2011 - 939 letture

In questo articolo si parla di politica, pier ferdinando casini, unione di centro, giorgio bartolini, udc assisi, elezioni comunali assisi 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jwH