Vigili Urbani pronti a difendere e difendersi

Presentazione vigile di paese 1' di lettura 12/04/2011 -

«Nei giorni scorsi si è concluso il corso di addestramento per i Vigili Urbani di Assisi presso la palestra Ctf di Santa Maria degli Angeli». A darne comunicazione l'assessore del Comune di Assisi Franco Brunozzi, che aggiunge: «Il programma del corso prevedeva tecniche di difesa contro aggressioni di vario genere, neutralizzazione, disarmo e immobilizzazione».



«Il corso - prosegue Brunozzi -, molto partecipato, come sottolinea il comandante Gentili, si è svolto sotto la direzione tecnica di Francesco Romano Bonizi, docente dell'Università della Sapienza di Roma, nonché presidente della Commissione tecnica nazionale Fesik, coadiuvato dagli istruttori Federico Bellomi e Simone Cipriani.

Il sindaco Claudio Ricci e l'assessore delegato Franco Brunozzi, dopo aver ricordato le varie iniziative e provvedimenti messi in atto nel campo della sicurezza in questi anni, hanno voluto sottolineare la serietà e la validità dell'addestramento raggiunto al fine di prepararli al meglio nell'affrontare situazioni di potenziale pericolo, sempre in stretta collaborazione con le altre forze dell'ordine: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia».


(Nella foto in allegato il gruppo dei vigili urbani al termine del corso di addestramento)


da Franco Brunozzi
Assessore del Comune di Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 19:54 sul giornale del 13 aprile 2011 - 3974 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili urbani, assisi, franco brunozzi, corso di addestramento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jzn