Il campione del mondo Cammarelle consegna ulivo al sindaco Ricci

Roberto Cammarelle 2' di lettura 16/04/2011 -

Una piantina di ulivo, simbolo della "Maratona dell'olio", è stata consegnata al sindaco di Assisi, Claudio Ricci, "per la sua vicinanza al mondo dello sport ed in particolare a quello del pugilato" dal campione del mondo in carica, oro olimpico di Pechino 2008 e vincitore del torneo internazionale di pugilato di Varsavia, Roberto Cammarelle.



L'incontro tra il sindaco Ricci e il pugile Cammarelle si è tenuto venerdì 15 aprile nell'ufficio del sindaco alla presenza degli assessori comunali allo sport, al commercio e al turismo, rispettivamente Daniele Martellini, Franco Brunozzi e Leonardo Paoletti.

La 'Maratona dell'olio' è una iniziativa sportiva nata lo scorso ottobre dall'adesione di otto Comuni della Provincia di Terni: Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Roberto Cammarelle consegna l'ulivo a Claudio RicciAttigliano, Giove, Penna in Teverina, Baschi e Montecchio, per promuovere e valorizzare le eccellenze del comprensorio attraverso le produzioni olearie.

La maratona prevede che ogni Comune porti un personaggio che lo rappresenti, al quale vengono consegnate due piantine di olivo, di cui una da donare a un personaggio di spicco della società. È stato il Comune di Bachi a scegliere come rappresentante il campione di pugilato Roberto Cammarelle, la cui moglie è nata nella città ternana.

"Ho scelto di consegnare la piantina di ulivo al sindaco Ricci - ha spiegato Cammarelle - perché da anni vivo ad Assisi e ho avuto modo di apprezzare l'impegno del primo cittadino, da sempre vicino al mondo dello sport e a quello del pugilato".

Da sempre simbolo di pace l'ulivo assume anche per la "Maratona dell'olio" lo stesso significato: chi lo riceve diventa amico e ambasciatore di valori quali libertà e rispetto.


(A lato, da sinistra: Leonardo Paoletti, Daniele Martellini, Roberto Cammarelle, Claudio Ricci e Franco Brunozzi)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2011 alle 05:47 sul giornale del 16 aprile 2011 - 2814 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pace, sport, pugilato, assisi, boxe, claudio ricci, comune di assisi, roberto cammarelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jIH