Palaeventi e il Museo dello sport pronti entro il 2012

gru, lavori e opere pubbliche 1' di lettura 28/04/2011 -

«Nella mattinata odierna - informa una nota del primo cittadino di Assisi -, alla presenza del sindaco Claudio Ricci e della giunta comunale, sono stati consegnati ufficialmente all'impresa vincitrice dell'appalto (Gherardi S.p.A. e Sipe S.r.l.) i lavori per concludere il nuovo plesso nella zona del teatro Lyrick.



Verranno così ultimati il nuovo Palaeventi (che potrà ospitare spettacoli, fiere, congressi e attività socio culturali), il blocco servizi e il Museo nazionale dello sport e del pugilato.

L'appalto lavori, di circa 2.4 milioni di euro (i lavori strutturali erano già stati realizzati con fondi regionali Unione Europea e Comune di Assisi), è stato reso possibile con uno specifico finanziamento della presidenza del Consiglio dei ministri a cui si aggiunge una risorsa del Comune di Assisi.

L'opera, che include anche la realizzazione del sistema di collegamento fra il teatro Lyrick e il nuovo Palaeventi, si dovrà concludere entro il 2012 e certamente, sottolinea il sindaco Ricci, darà un grande impulso allo sviluppo economico e turistico culturale ad Assisi e all'Umbria collocando l'intervento fra quelli qualificanti nel quadro della candidatura a capitale europea della cultura».


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 00:24 sul giornale del 28 aprile 2011 - 973 letture

In questo articolo si parla di cronaca, lavori, assisi, opere pubbliche, claudio ricci, santa maria degli angeli, palaeventi, teatro lyrick, museo nazionale dello sport e del pugilato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j7l