Veglia di preghiera a San Rufino per Wojtyla

Papa Giovanni Paolo II 2' di lettura 30/04/2011 -

La diocesi di Assisi-Nocera Umbra-GualdoTadino si prepara con gioia all'imminente beatificazione di Giovanni Paolo II.



In particolare il vicariato di Assisi, memore delle sei visite che il prossimo Beato ha fatto alla nostra Città, si raccoglierà per alcuni momenti di riflessione e preghiera, in unità spirituale con il Vescovo, mons. Domenico Sorrentino, che parteciperà di persona a Roma all'evento della beatificazione.

Si vuole così testimoniare gratitudine per la predilezione che il grande Papa ebbe per la Città serafica, ed ancora mettersi in ascolto del suo magistero. Si ricorderà che egli, con tutta la sua vita, in particolare nei lunghi anni di pontificato, ha gridato al mondo di spalancare le porte a Cristo perché questi potesse essere il punto fermo di un'esistenza ricca di significato e pienamente vissuta.

Si vorrà anche sottolineare la missione di pace che egli assegnò ad Assisi, specie con la memorabile giornata di incontro inter-rereligioso di cui stiamo per celebrare il venticinquesimo con la venuta del Papa e degli altri leaders religiosi.

Sabato 30 aprile, alle ore 19.00 nella cattedrale di san Rufino in Assisi, si terrà una veglia di preghiera, animata dalle parrocchie della città. La celebrazione vedrà, oltre alla proclamazione della Parola di Dio, canti e preghiere, anche la proiezione di alcuni filmati relativi alla vita e all'annuncio di Gesù Cristo da parte del nuovo Beato.
Dopo la preghiera sarà possibile visitare, nel corridoio attiguo alla cattedrale, la mostra permanente con 18 tele, con altrettante espressioni del volto di papa Wojtila, opera del maestro Giuseppe Afrune.

L'orario è stato scelto per consentire, a quanti lo desiderano, di seguire, successivamente, la veglia celebrata a Roma attraverso il maxi schermo realizzato presso la basilica papale di san Francesco ad iniziativa dei Frati del Sacro Convento.


dalla Diocesi
Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2011 alle 03:19 sul giornale del 30 aprile 2011 - 923 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giovanni paolo ii, assisi, beatificazione, diocesi di assisi nocera umbra gualdo tadino, papa wojtyla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kdB