Cesario (Prc): ''Cominci da Assisi nuova stagione di lotta''

Franco Cesario 2' di lettura 02/05/2011 -

«L'Italia - scrive Franco Cesario, responsabile del circolo assisano di Rifondazione Comunista e candidato nella lista di Buongiorno Assisi per Cianetti sindaco - è un paese in grave difficoltà molto più degli altri paesi occidentali, perché sta attuando una politica economica totalmente cieca e priva di strategia lungimirante.



Disoccupazione giovanile al 30%, imprese in difficoltà, migliaia di lavoratori in cassa integrazione o licenziati, potere di acquisto dei salari ai minimi termini, difficoltà ad arrivare alla fine del mese con uno stipendio decente: tutto questo è sotto gli occhi di tutti, nessuno può negarlo.
Tutto ciò dimostra che il governo è immobile e proteso solo alla risoluzione dei problemi giudiziari del premier.
E dire che ci avevano detto che il peggio era passato e che la crisi non si sarebbe fatta sentire più di tanto in Italia.

Serve, oggi più che mai, riaffermare la centralità delle tematiche legate al lavoro per una vera svolta a favore della maggior parte della gente che ogni giorno lotta per una sopravvivenza decorosa.

Il parlamento è bloccato su provvedimenti ad personam e non si occupa delle vere emergenze del Paese come l'istruzione, il lavoro, la ricerca e lo sviluppo.
Sempre più giovani, scoraggiati, pensano di andare via dal nostro Paese per cercare nuove opportunità per potersi realizzare.

Dopo aver tagliato i fondi al comparto sicurezza, affondato le piccole e medie imprese, condannato i giovani al precariato e proposto di abolire lo Statuto dei Lavoratori, ora maggioranza e governo vorrebbero storpiare l'art. 1 della Carta costituzionale.
Toccare la carta costituzionale sarebbe un fatto simbolico carico di conseguenze pratiche e la prova della lenta ma inesorabile destrutturazione dello stato sociale attuato dal governo Berlusconi.

È necessario partendo da questo giorno che rappresenta di per sé le problematiche del lavoro cambiare rotta: cominciamo da Assisi una nuova stagione di lotta per la prosperità e il benessere che possa coinvolgere tutti i cittadini e non solo i soliti noti».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2011 alle 06:51 sul giornale del 02 maggio 2011 - 675 letture

In questo articolo si parla di lavoro, franco cesario, prc assisi, elezioni comunali assisi 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kf7