La gioia dei frati per la nomina Rai di Lorenza Lei

Lorenza Lei 2' di lettura 04/05/2011 -

«La comunità francescana conventuale di Assisi - si legge in una nota apparsa sul sito web del Sacro Convento di Assisi sanfrancesco.org - apprende con gioia la convergenza unanime sulla designazione di Lorenza Lei da parte del Cda a nuovo direttore generale Rai.



Il direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato dichiara: “Lorenza Lei, il primo direttore generale donna della storia Rai, con la sua competenza e la sua sensibilità darà spessore e qualità a sorella Rai.

Lorenza Lei è donna sempre attenta ai valori cristiani e francescani le auguriamo tutta la pace e tutto il bene per il nuovo incarico a servizio del Paese".

Il sito del Sacro Convento, dunque, riporta integralmente l'intervista fatta all'allora vice direttore generale della Rai in occasione della comunicazione, da parte del Vaticano, dell'incontro interreligioso con papa Benedetto XVI che si terrà ad Assisi il prossimo 27 ottobre.

"Bolognese, sposata con un figlio, cristiana cattolica e in prima linea nella gestione, scelta e organizzazione delle programmazioni Rai - si legge ancora nel portale religioso -, un ruolo difficile che ha una grande responsabilità perché si confronta con la società che cambia, con scelte politiche a volte difficili e con i valori che da anni la televisione veicola nelle nostre case, ma anche con i numeri, gli sponsor e i conti che non quadrano mai.
Un ruolo importante che deve essere svolto in modo coscienzioso ed attento. Dopo l'invito a tutti i leader religiosi fatto dal Papa per i XXV anni dallo "spirito di Assisi", l'intera Rai si è mobilitata per organizzare la diretta dell'evento che avrà una risonanza mondiale con tutti gli obiettivi puntati sulla città del Poverello".

Non c'è da dubitare che, da direttore generale, Lorenza Lei si impegnerà ancor più vivacemente nella testimonianza dello storico evento.


Leggi l'intervista integrale >>






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2011 alle 02:22 sul giornale del 04 maggio 2011 - 1716 letture

In questo articolo si parla di cultura, rai, assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/klE