Maggio da non perdere al Metastasio con ''L'incredibile show''

L'incredibile show di Carlo Tedeschi 2' di lettura 04/05/2011 -

Dopo il grande successo del musical "Chiara di Dio" in pianta stabile da 3 anni al Teatro Metastasio e il suggestivo "Un fremito d'ali - la vita di padre Pio vista dagli Angeli" per tutto il mese di maggio ad Assisi al Teatro Metastasio ci sarà il sorprendente "L'Incredibile Show" di Carlo Tedeschi.



Tedeschi ha ideato uno show definito incredibile per le atmosfere, per le coreografie, per i costumi ma, soprattutto, per l'abilità di un giovanissimo ragazzo, attorno al quale lo spettacolo ruota e vive. Protagonista di questo show il ventiduenne Corrado Sillitti che con i suoi strumenti suonati in modo impeccabile dal vivo regalerà uno spettacolo di grande musica ed emozioni.
Attorno a Sillitti la compagnia teatrale formata da Carlo Tedeschi che torna al varietà squisitamente italiano dopo la felice esperienza col memorabile Gino Bramieri.

L'incredibile Show è un inno alla gioventù, alla gioia, l'allegria, il gioco della vita. La bravura del protagonista, virtuoso nel suonare dal vivo numerosi strumenti, e la fortuna della possibilità di esprimersi liberamente, anche per gli altri giovani cantanti, ballerini, attori, comici, sono il fil-rouge dello spettacolo che include musiche rappresentative di tutto il mondo esibite nella formula classica tutta italiana del varietà e del cabaret.
Gioventù, gioia, comicità, virtuosismi, ma anche la rappresentazione di qualche debolezza umana denunciata con dolce ironia ed una strizzatina d'occhio ai veri valori racchiusi nella morale in rima di un pulcinella...

Lo spettacolo cambierà più volte scenari, passando da un salone da can can ad un palcoscenico da musica rock, da un passionale tango fino a uno scatenato rock' n' roll, dalla popolare czarda ungherese alla coinvolgente salsa sino a rivivere gli anni '60 americani.
Personaggi simpatici divertiranno il pubblico : una signora delle pulizie con velleità artistiche, una soubrette che vuole essere prima donna, un valletto un po imbranato e un irriverente Pulcinella protagonista di gags esilaranti sino all' incredibile finale, in cui Sillitti con il suo mandolino farà rivivere la nostalgia del golfo di Napoli, qui la compagnia si esibirà nel famoso quadro della fantasia napoletana del compianto coreografo Carmelo Anastasi, in cui pasta, pizza e caffè diventano protagonisti. Un omaggio all' Italia e alla sua tradizione.

Sillitti, oltre al mandolino, coinvolgerà il pubblico con pianoforte, chitarra classica, fisarmonica, chitarra elettrica, basso.
Le coreografie sono di Carmelo Anastasi e Gianluca Raponi, le luci di Cristiano Leoni Lautizi.

Fino al 29 maggio ogni sabato alle ore 21:30 e ogni domenica alle ore 16:30.
Per informazioni e prenotazioni contattare lo 075 815381.



Fotogallery (clicca sulle immagini per ingrandirle)


dalla Compagnia teatrale di Carlo Tedeschi
Teatro Metastasio, Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2011 alle 03:08 sul giornale del 04 maggio 2011 - 1037 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, teatro, spettacoli, eventi, assisi, carlo tedeschi, teatro metastasio, l'incredibile show

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/klH