Bastia: con l'estate si intensificano i controlli notturni

Polizia municipale vigili urbani 1' di lettura 06/05/2011 -

Una riunione tra il sindaco e i responsabili delle forze di polizia ha permesso di fare il punto sul problema sicurezza in vista della stagione estiva. Le forze dell'ordine assicurano maggiori controlli, soprattutto nelle zone ritenute più a rischio.



«Ieri, venerdì 6 maggio, su iniziativa del sindaco Stefano Ansideri - informa un comunicato stampa del Comune di Bastia Umbra -, si sono riuniti i responsabili locali delle forze di polizia. Oggetto dell'incontro, che si è tenuto nella residenza municipale, la sicurezza e le attività di prevenzione e repressione già delineate dal Comitato provinciale per la sicurezza, presieduto dal prefetto di Perugia.

All'incontro sono intervenuti il vicequestore dott. De Leonardis, responsabile del commissariato di Assisi, il maresciallo Cristiano Boggeri, comandante locale stazione dei carabinieri, e Marcello Recchioni, vicecomandante della polizia municipale.

In particolare, il sindaco Ansideri ha illustrato due argomenti: l'individuazione di nuove zone del territorio comunale da porre sotto controllo e le nuove emergenze costituite dall'abbassamento d'età dei giovani presunti responsabili dei disagi provocati di notte in alcuni quartieri della città.
I responsabili delle forze di polizia, pur evidenziando la carenza di personale per far fronte alle nuove emergenze, hanno assicurato il massimo di attenzione e di impegno per fronteggiare la situazione; sicuramente verranno intensificati dalla polizia municipale i controlli notturni, già programmati in coincidenza con la stagione più calda.

Il sindaco, inoltre, ha comunicato l'intenzione di promuovere riunioni nelle zone dove vengono segnalate situazioni di emergenza, al fine di concordare azioni condivise con la popolazione residente e per confrontarsi con le famiglie dei giovani, spesso minorenni e adolescenti che provocano i disagi notturni».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2011 alle 22:31 sul giornale del 07 maggio 2011 - 644 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, sicurezza, vigili urbani, controlli, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ku1





logoEV
logoEV