SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
comunicato stampa

Valfabbrica: Cioci in biblioteca per ''Il maggio dei libri''

2' di lettura
1730

libro libri

Appuntamento con la lettura, a Valfabbrica, dove prende il via la rassegna promossa dalla Regione Umbria “Il maggio dei libri”. L’iniziativa intende sottolineare il valore sociale del libro, di portarlo in mezzo alla gente per distribuirlo e farlo conoscere.

A tal proposito l’associazione culturale Don Ulisse Reali presenta, presso la biblioteca comunale di Valfabbrica, il romanzo “I custodi della verità. Intrigo in TerraSanta”, ultima opera del giornalista e scrittore Adriano Cioci.
Le vicende narrate sono ambientate in Palestina dove tra verità e fantasia si inseriscono una serie di abili colpi di scena.
Interverrà anche il sindaco di Valfabbrica Ottavio Anastasi. L’incontro si terrà venerdi 13 maggio alle ore 18:00.


L’iniziativa

‘Il maggio dei libri’ è una campagna nazionale di promozione della lettura partita il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
La campagna, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.
Tutte le iniziative in programma avranno l’obiettivo di sottolineare il valore sociale del libro, di portarlo tra la gente per distribuirlo, per farlo conoscere, per esaltarne tutte le potenzialità, perché venga identificato nell’immaginario collettivo come un autentico compagno di vita.

Vetrina ideale del calendario di eventi proposti in occasione de Il maggio dei libri sarà il sito Internet www.cepell.it, dove si potrà consultare l’elenco continuamente aggiornato degli appuntamenti, utilizzando diverse chiavi di ricerca, con la possibilità di scaricare approfondimenti e collegarsi direttamente ai siti degli enti coinvolti.

La segreteria organizzativa della campagna, presso il centro per il libro e la lettura, è raggiungibile mediante l’indirizzo e-mail ilmaggiodeilibri@cepell.it.


Il maggio dei libri



libro libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2011 alle 09:08 sul giornale del 10 maggio 2011 - 1730 letture

All'articolo è associato un evento