Bastia avvia il protocollo per la salvaguardia e la sicurezza

2' di lettura 13/05/2011 -

Sabato 14 maggio si celebra la “Giornata della prevenzione degli infortuni domestici”, per iniziativa del Comitato locale della Croce Rossa, in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra, l’Inail sede provinciale di Perugia e i Vigili del Fuoco.



La manifestazione sarà dedicata alla premiazione degli alunni delle scuole primarie, che hanno partecipato al concorso indetto dalla Croce Rossa “Come evitare gli incidenti domestici”.

Tra i soggetti promotori dell’iniziativa sarà siglato un protocollo d’intesa “Insieme per la sicurezza”, con cui si intende attivare una serie di iniziative per coinvolgere le scuole e la cittadinanza sul tema della sicurezza nella vita quotidiana e nel lavoro.

Il progetto nasce dalla convinzione che solo attraverso la collaborazione tra soggetti operanti in ambiti diversi, ma uniti dal comune scopo di salvaguardare la salute e la sicurezza delle persone, è possibile trasformare in modalità di condotta quotidiana valori che altrimenti resterebbero affermazioni di principio, con scarse ricadute pratiche. Parlare di infortuni sul lavoro, di incidenti stradali, nonché di quelli domestici significa abituare i ragazzi e anche gli adulti a riflettere sui propri comportamenti e sui rischi che da questi possono derivare.

La manifestazione di sabato 14 maggio 2011, alle ore 16.30, avrà luogo nel centro San Michele di Bastia Umbra, alla presenza delle scolaresche, dei rappresentanti degli Enti promotori e delle Autorità locali. Dopo la presentazione del progetto ‘Prevenzione’ e gli interventi delle autorità, sarà siglato il protocollo d’intesa “Insieme per la sicurezza”. Di seguito è prevista un’esercitazione dei Vigili del Fuoco, animazioni e giochi a cura dei pionieri della croce Rossa, e, in chiusura, la premiazione del concorso “Come evitare gli incidenti domestici”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2011 alle 08:07 sul giornale del 13 maggio 2011 - 612 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sicurezza, incidente, bastia umbra, comune di bastia umbra, protocollo d'intesa, inortunio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kJ4





logoEV
logoEV