Bastia: il Palio incontra la scuola e... la premia

Palio de San Michele 2' di lettura 13/05/2011 -

Hanno dai nove ai diciotto anni e sono i cinque vincitori della settima edizione del concorso “Il Palio incontra la scuola”, dedicato al giovane rionale Alberto Tacconi, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale alcuni anni fa. La premiazione è in programma sabato 14 maggio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Bastia Umbra.



Questi i loro nomi: la classe III A scuola primaria “Don Bosco” di Bastia Umbra, Mattia Bastianini, Alessio Piergentili e Matteo Mariani della classe III E scuola secondaria di I grado “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra, Camilla Pugno della classe II B e Valeria Piccioni della classe II A del Liceo Scientifico “Principe di Napoli” di Assisi, la classe 4° H del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Perugia.

Grande è stato il successo di partecipazione, con un totale di 227 elaborati, così suddivisi nelle tre sezioni in gara: 1° sezione 69 elaborati 2° sezione 134 elaborati, 3° sezione 24 elaborati. La commissione tecnica che ha decretato i vincitori e menzionati è composta da presidente e coordinatore dell’Ente Palio, i quattro capitani dei rioni, un rappresentante della famiglia Tacconi e un rappresentante degli amici di Alberto.
Alla premiazione, oltre ai membri del consiglio dell’Ente Palio e al sindaco Stefano Ansideri, saranno presenti la famiglia e gli amici di Alberto, i ragazzi e le classi premiate e menzionate. Il premio per ciascun vincitore è pari a 300 euro. Ai menzionati sarà consegnato un dono di merito.

«Il risultato di partecipazione è andato oltre le migliori aspettative – sottolinea Gianluca Falcinelli, presidente dell’Ente Palio – con quasi il doppio degli elaborati pervenuti rispetto alla scorsa edizione, con una significativa presenze di scuole da tutta la provincia di Perugia. Questo dato evidenzia l’importanza di iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento dei giovani studenti al Palio de San Michele, come questo premio».

Tutti i vincitori e menzionati del concorso 2011 >>



La premiazione dell’edizione 2010 del premio Alberto Tacconi


da Ente Palio de San Michele
Bastia Umbra







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2011 alle 06:19 sul giornale del 13 maggio 2011 - 650 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bastia umbra, palio de san michele, ente palio de san michele, il palio incontra la scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kJY





logoEV
logoEV