Cianetti e Pd in sintonia: ''Nuovi posti di lavoro con la green economy''

green economy 2' di lettura 13/05/2011 -

La “green economy” crea nuovi posti di lavoro: lo sviluppo del territorio passa anche dal verde. Di questo sono convinti il Partito Democratico e il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Cianetti, che martedì 10 maggio si sono riuniti in un incontro alla Pro loco di S.M.Angeli per parlare di forme di sviluppo sostenibile e lavoro.



Presenti anche Sergio Santini, coordinatore del dipartimento Ecologia del Pd dell’Umbria, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Gianluca Rossi, i cui interventi hanno evidenziato la necessità di favorire in Umbria un nuovo modello di sviluppo sostenibile basato sulla green economy e su nuove forme di imprenditorialità e lavoro.

La green economy va calata nello sviluppo dei territori e delle città in termini di fruizione e gestione dei numerosi beni artistici, culturali e ambientali presenti in grande quantità nei nostri territori.

Su queste linee si è sviluppato anche l’intervento conclusivo di Cianetti che ha manifestato l’intenzione di fare di Assisi una città a forte valore ecologico con una particolare attenzione verso i temi della raccolta differenziata, dell’utilizzo delle fonti rinnovabili, di predisposizione di piani di eco-edilizia. In questo contesto si potranno creare anche nuovi posti di lavoro e nuove opportunità imprenditoriali.

Dopo aver partecipato agli incontri del Partito Democratico, nella giornata di oggi, venerdì 13 maggio, Carlo Cianetti concluderà la sua campagna elettorale con una serie di comizi nelle piazze principali di diverse zone del territorio comunale.
Nel dettaglio:

- ore 19:30
Comizio ad ASSISI, piazza del Comune;

- ore 20:20
Comizio a TORDANDREA, piazza principale;

- ore 22:00
Comizio a PETRIGNANO, piazza principale;

- ore 22:25
Comizio a SANTA MARIA DEGLI ANGELI, piazza Garibaldi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2011 alle 06:01 sul giornale del 13 maggio 2011 - 577 letture

In questo articolo si parla di ambiente, lavoro, partito democratico, Green economy, carlo cianetti, pd assisi, pd umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kJX