Istituto serafico in festa nel week end dell'amicizia

Festa in amicizia 2' di lettura 10/05/2011 -

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio il centro di riabilitazione Istituto serafico di Assisi presenta la sua ‘Festa in amicizia’: tre giorni dedicati allo sport con cui il Serafico intende evidenziare aspetti fondamentali come la relazione, la comunicazione e l'integrazione sociale.



La manifestazione ha come obiettivo quello di unire le persone, indipendentemente dalla loro condizione.
Queste e molte altre le motivazioni che hanno spinto ad organizzare il convegno “Sport e disabilità”: educazione riabilitazione, integrazione, e gli altri eventi della Festa dell'Amicizia 2011 promossa dallo stesso Istituto.

La pratica sportiva, se riferita alle persone disabili, rappresenta un mezzo di rivelazione di capacità sommerse dalla disabilità stessa, condizione che tende maggiormente a manifestare “ciò che non si è in grado di essere e ciò che manca”, piuttosto che “quello che si è o si può diventare”.

La giornata di venerdì 13 maggio sarà dedicata a convegni con personalità e autorità che rivolgeranno lo sguardo verso le attività motorie e la loro importanza, soprattutto nel mondo dei disabili.
La giornata di sabato 14 sarà dedicata a giochi di squadra con ragazzi disabili e non, allo stadio comunale di Bastia Umbra, dove verranno premiate le squadre che parteciperanno e quelle che si confermeranno con il maggior punteggio, si aggiudicheranno la partecipazione ai campionati nazionali.
La manifestazione sarà presentata da Roberta Calce, beniamina e ambasciatrice dell'Istituto serafico, nonché giornalista e speaker radiofonica.
Domenica 15 maggio giornata dedicata a coloro che hanno e riceveranno l'investitura di ambasciatori dell'Istituto, per chiudere in bellezza con la benedizione della lapide commemorativa dedicata al beato Giovanni Paolo II.

Per ulteriori informazioni relative al programma visitare il sito internet dell'istituto Serafico di Assisi all'indirizzo www.serafico.org.






Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2011 alle 09:52 sul giornale del 13 maggio 2011 - 1069 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di sport, assisi, istituto serafico, redazione vivere assisi, festa in amicizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kA4





logoEV
logoEV