''Lista Ricci, una squadra di giovani per pensare ai giovani''

Lista Ricci 2' di lettura 13/05/2011 -

Alberto Gradante, portavoce della lista civica Ricci sindaco in sostegno del candidato Claudio Ricci, presenta la sua lista: “una lista di giovani con tanta voglia di fare e di fare bene per Assisi”.



«Chi pensa al futuro non può che pensare ai giovani. Per questo nasce la lista Ricci, i cui candidati sono facce giovani e pulite per lo più nuove alla politica, ma con tanta voglia di fare e di fare bene per Assisi.

I giovani oggi fanno fatica ad assumere responsabilità in questa società che li respinge, li emargina e addirittura li manda fuori dalla città.

Bisogna allora far uscire i giovani dalla loro famiglie nei tempi giusti e non aspettare un’adolescenza lunga che si protrae fino ai 32‐ 34anni, consentire quindi ai giovani di assumere delle responsabilità nella società.

Questo significa attuare delle politiche che possano agevolare l’inserimento nella società, prima di tutto aiutandoli ad esempio sul problema casa. Oggi avviene che le intelligenze e le risorse, formate dalle nostre università, tendono ad andare via dalla città. Noi dobbiamo costruire insieme alle università delle condizioni che consentano ai giovani anche di fermarsi nella città e quindi a lavorare nel settore della ricerca. Si dice “dobbiamo fare ritornare i cervelli nella nostra città o in Italia”.

Io dico, intanto non perdiamo quelli che già studiano attualmente. A noi servono talenti giovani, perché la creatività della città, la competitività di una nazione, passa attraverso i giovani. E per concludere, perché Assisi dovrebbe scegliere Claudio Ricci e non i suoi sfidanti? Perché il candidato del centrodestra rappresenta tutta Assisi e credo fermamente che questa città ha bisogno di un sindaco che tuteli gli interessi di tutti».


Candidati:


01) BUINI PATRIZIA
02) Zibetti Emiliano
03) Bachella Marco
04) Dalla Costa Carlo (detto della Costa)
05) Gordini Mariangela
06) Gradante Alberto
07) Grassellini Mirko
08) Iandolo Stefano
09) Leopardi Luigi
10) Maiorca Fulvio Carlo
11) Mussaldi Cristina
12) Nardecchia Rita
13) Taroo Ono Angelo
14) Tardioli Luigi
15) Venarucci Roberto (detto Leroy)
16) Viaro Luca (detto Viario)


da Alberto Gradante
Lista civica “Ricci Sindaco”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2011 alle 02:52 sul giornale del 13 maggio 2011 - 928 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, elezioni comunali assisi 2011, alberto gradante, lista ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kJO





logoEV
logoEV