Petrignano: spacciatore 19enne in manette

carabinieri 1' di lettura 12/05/2011 -

Da tempo alcuni cittadini di Petrignano avevano segnalato un gran via vai di persone da un appartamento situato nella zona centrale della frazione assisana, abitato da un giovane italiano 19enne di origine nordafricane.



Questi insoliti movimenti sono giunti alle orecchie dei Carabinieri della locale Stazione i quali, coadiuvati da quelli di Bastia Umbra, hanno deciso di effettuare dei mirati servizi per appurare il motivo di tanto movimento. I Carabinieri, al momento opportuno, hanno fatto irruzione nell’abitazione: il blitz ha consentito di rinvenire 10 grammi di marijuana già suddivisa in dosi pronte allo spaccio, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per confezionare le dosi.

Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per essere giudicato con rito direttissimo davanti al Tribunale di Perugia.

Nel corso della perquisizione i militari hanno anche rinvenuto e sequestrato materiale proveniente da alcuni furti commessi nei giorni passati nel Comune di Bastia Umbra, tra cui telefoni cellulari rubati da alcune autovetture in sosta e vario materiale, tra cui deodoranti e batterie, risultato asportato da un distributore di carburanti colpito nell’arco notturno.

Per tali motivi il giovane è stato denunciato per ricettazione.

Sono in corso ora gli accertamenti per risalire all’identità degli assuntori di stupefacenti che si rifornivano dal giovane, per poter loro contestare le sanzioni previste dalla vigente normativa in tema di sostanze psicotrope, tra cui la sospensione della patente ed il ritiro del passaporto, nonché per appurare se risulti coinvolto in altri furti avvenuti nella zona.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2011 alle 18:15 sul giornale del 13 maggio 2011 - 927 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, arresto, spaccio, petrignano, redazione vivere assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kIp





logoEV
logoEV