SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Bastia: la scuola di musica si prepara ai saggi di fine anno

2' di lettura
836

spartito musica generico

Sono iniziati giovedì 12 maggio 2011 i 'saggi di classe' dei vari strumenti musicali a conclusione dell'anno scolastico 2010-2011 del Centro comunale per le attività musicali di Bastia Umbra.

Gli appuntamenti sono organizzati da FareMusica, l'associazione di docenti di musica, che da quest'anno gestisce il Centro su incarico dell'amministrazione comunale.
I saggi di classe per singoli strumenti e specialità musicali sono sette e continueranno nei prossimi giorni fino a lunedì 23 maggio, secondo un calendario già definito.

La prima esecuzione, giovedì scorso, riguardante il canto moderno si è svolta nella sede del Centro comunale per le attività musicali, a Costano.
Domani, sabato 14 maggio, alle ore 15,00 nella stessa sede, si esibiranno gli allievi di fisarmonica (docente Valentina Cesarini), pianoforte (Linda Di Carlo), clarinetto Catia Zaganelli).
Il terzo saggio si svolgerà sempre a Costano martedì 17 maggio alle ore 17,00 , con l'esibizione degli allievi di tromba (docente Lorenzo Cannelli), pianoforte moderno (Egidio Flamini), e oboe (Vladimiro Vagnetti).
Appuntamenti di maggiore rilievo sono previsti successivamente con due concerti.

"Si tratta - rileva Catia Zaganelli, presidente dell'Associazione FareMusica - di autentici eventi musicali. Il 3 giugno alle 21,00 è in programma al cinema teatro Esperia il concerto dei gruppi musicali moderni. È ancora da definire, invece, la data del concerto classico".

Per conoscere nei dettagli il programma dei saggi della Scuola di Musica si può consultare il sito web www.faremusica.eu.

Da segnalare fuori programma un'iniziativa per domenica 22 maggio, presso il centro comunale per le attività musicali, di uno stage di liuteria con il liutaio Giuseppe Carella della "Carella Guitars".
L'incontro è rivolto a chitarristi elettrici e bassisti, con lo scopo di dare le basi indispensabili per un set up ottimale al proprio strumento affrontando punti come: regolazione ponte, montaggio corde, action, intonazione etc.



spartito musica generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2011 alle 05:49 sul giornale del 14 maggio 2011 - 836 letture