Lorenzo Cesa al Sacro Convento: ''S. Francesco esempio per la politica''

Lorenzo CEsa 1' di lettura 14/05/2011 -

"San Francesco grande esempio di semplicità e carità. Un uomo che ha dedicato la propria vita per gli altri, proprio quello che dovrebbe fare la politica italiana dando esempi positivi alla gente. La politica, come è fatta oggi di slogan e promesse, non serve a niente.



Chi fa politica dovrebbe testimoniare con i fatti la vicinanza ai problemi veri. San Francesco rappresenta la vicinanza a chi ha più bisogno".

È quanto dichiarato per il sito www.sanfrancesco.org dal segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa, in visita ieri, venerdì 13 maggio, al Sacro Convento di Assisi.

"Ho trovato girando tutta l'Italia, riprodotto nelle varie località - aggiunge il segretario -, il malcostume della politica nazionale. Invece di parlare dei problemi della popolazione c'è uno scontro continuo tra l'una e l'altra parte con personalismi che non servono a nulla.
È necessario, invece, abbassare i toni e usare il linguaggio della verità. Bisogna cambiare altrimenti la gente si allontana dalla politica".

Il video integrale dell'intervista al segretario dell'Udc sarà visibile sul sito sanfrancesco.org.

Sempre nella giornata di ieri anche il ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione Renato Brunetta ha fatto visita al Sacro Convento. Anche Brunetta, così come Cesa, è giunto ad Assisi per la chiusura della campagna elettorale.


Da sinistra: il custode del Sacro Convento, padre Giuseppe Piemontese, e Lorenzo Cesa








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2011 alle 05:12 sul giornale del 14 maggio 2011 - 691 letture

In questo articolo si parla di cronaca, politica, assisi, lorenzo cesa, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kM2