Che cosa è Vivere Assisi?

Vivere Assisi 2' di lettura 15/05/2011 -

Vivere Assisi è il quotidiano online che si occupa dei cinque comuni del comprensorio locale (Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica) nonché dei comuni vicini.



La redazione pubblica ogni giorno, ad eccezione della domenica, articoli di cronaca, attualità, cultura, economia, società, con un occhio attento agli eventi del territorio e dei comuni vicini.

L'impaginazione del quotidiano è decisa dai lettori. Gli articoli più cliccati salgono in cima alla pagina. Quelli meno cliccati scendono in fondo. Una linea editoriale che mette al centro il lettore che può anche commentare liberamente tutti i fatti raccontati con la massima imparzialità dalla redazione.

Oltre al canale del web, la diffusione delle notizie è affidata anche a canali secondari ma efficaci, quali newsletter e social network: ogni giorno le notizie vengono inviate alla casella di posta elettronica di centinaia di followers (se vuoi ricevere anche tu Vivere Assisi per email gratuitamente clicca qui) e sono diffuse ad hoc attraverso twitter e facebook e GTalk. Inoltre, a differenza degli altri quotidiani online e rassegne locali, i nostri articoli sono indicizzati nella sezione "News" di Google.

Ad oggi Vivere Assisi conta circa 10.000 lettori unici al mese per oltre 20.000 visite. Ogni mese i nostri visitatori visualizzano una media di 50.000 pagine. Questi dati sono in costante e rapida crescita.

La risposta dei nostri lettori, sempre più numerosi, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, ma ciò non è sufficiente: abbiamo l'esigenza, nonché il desiderio, di andare in mezzo alla gente e seguire da vicino le iniziative che valorizzino e promuovano il nostro splendido territorio facendo da tramite, dove possibile, tra i cittadini e l'associazionismo locale.

È per questo che ci mettiamo volentieri a disposizione come strumento di promozione per l'evento di marzo organizzato dalle Pro Loco locali con più articoli di lunghezza e contenuto variabile, accompagnati possibilmente da materiale multimediale da Voi fornito (foto, video, pdf) per attrarre maggiormente la curiosità dei lettori.

Di seguito i nostri dati e recapiti:
www.vivereassisi.it
vivereassisi@gmail.com
Facebook: "Vivere Assisi", "Redazione Vivere Assisi"
Twitter: #vivereassisi
Tel: + 39 338.59 68 902






Questo è un editoriale pubblicato il 15-05-2011 alle 23:18 sul giornale del 16 maggio 2011 - 827 letture

In questo articolo si parla di attualità, editoriale, sara caponi, vivere assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kPc