Il ''DifferenziaTUr'' fa tappa a Cannara

DifferenziaTUr 2' di lettura 19/05/2011 -

Responsabilizzare i cittadini attraverso una diffusa e visibile campagna di comunicazione, con uno stand gonfiabile realizzato interamente con materiale riciclato da bottiglie in Pet: è “DifferenziaTUr”, l’evento promosso dalla Regione dall’Anci Umbria, che sarà ospitato a Cannara giovedì 19 maggio.



La struttura sarà allestita in piazza San Matteo e il programma della giornata prevede, nella mattinata, incontri con le scuole del Comune e la proiezione di filmati dei consorzi di filiera; nel pomeriggio ancora incontri con le scuole e con i cittadini, che potranno ricevere materiale informativo ed istruzioni sulle corrette modalità di raccolta differenziata dei rifiuti.

“Siamo profondamente convinti – spiega il sindaco Giovanna Petrini – che la comunicazione sia fondamentale per la buona riuscita della raccolta differenziata dei rifiuti, soprattutto per quanto riguarda il Comune di Cannara, visto che in questa fase stiamo partendo con il porta a porta. Sono infatti già quasi ottocento i nuclei familiari che hanno sottoscritto il comodato d’uso per il poker e nei prossimi giorni inizierà la consegna dei contenitori, per questo invitiamo tutti i cittadini a visitare lo stand di piazza S. Matteo”.

Per venerdì 20 maggio alle ore 21.00 presso l’auditorium S. Sebastiano è prevista un’assemblea pubblica dedicata agli abitanti del centro storico per illustrare le modalità di raccolta dei rifiuti cosiddetta di prossimità, che è un po’ la stessa modalità di quella adottata nei condomini.

“L’obiettivo – sottolinea l’assessore all’ambiente Fiorello Turrioni – è di coprire il 100% delle utenze entro il 30 giugno, infatti dopo il centro storico si passerà alla sottoscrizione dei contratti per le case sparse e per la frazione di Collemancio”.


Foto di testata: lo stand di “DifferenziaTUr”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2011 alle 01:00 sul giornale del 19 maggio 2011 - 761 letture

In questo articolo si parla di cronaca, rifiuti, raccolta differenziata, cannara, comune di cannara, differenziatur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kYv





logoEV
logoEV