Padre Piemontese: ''Assisi ha scelto la continuità''

Padre Giuseppe Piemontese 2' di lettura 20/05/2011 -

Il custode del Sacro Convento di Assisi commenta, in una nota apparsa su sanfrancesco.org, l’esito delle elezioni comunali che hanno riconfermato Claudio Ricci quale sindaco di Assisi: ora, è l’invito del custode, “si passi a spron battuto alla fase della gestione della cosa pubblica”.



«Alla luce dell’affermazione del sindaco uscente Claudio Ricci mi pare di comprendere che la città abbia apprezzato il suo operato e quello della giunta da lui condotta in questi anni di governo.

Assisi, dunque, ha inteso proseguire la propria complessa strada amministrativa nel segno della continuità e questo, al di là delle valutazioni sui singoli che certamente non mi competono, è già un segnale politico e sociale da valutare con estrema attenzione nel quadro di un complessivo bilancio della competizione elettorale che si è appena conclusa.

La elezioni amministrative sono state senz’altro accese e in qualche caso hanno prodotto toni aspri e inevitabili polemiche, rilievo sottolineato in più occasioni anche dai mass media, eppure tutto si è svolto nell’ambito di una sostanziale correttezza, a testimoniare il fatto che rerte situazioni possono sì accendere gli animi, ma che al cospetto di comunità improntate a caratteristiche di antica civiltà non si arriva fortunatamente a stravolgere assetti positivamente consolidati.
Ovviamente c’è chi si dispiace del modo nel quale la contesa elettorale si sia risolta, tuttavia in democrazia bisogna accettare il risultato e considerarlo il frutto della libera valutazione del popolo elettore.

Comunque mi auguro che a questo punto gli animi in città possano finalmente placarsi e che, superando l’ardore delle elezioni e del clima ad esse connesso, si passi a spron battuto alla fase della gestione della cosa pubblica, avviando di fatto la rinnovata fase dell’amministrazione cittadina


da Padre Giuseppe Piemontese
Custode del Sacro Convento di Assisi




Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2011 alle 00:19 sul giornale del 20 maggio 2011 - 1189 letture

In questo articolo si parla di politica, sacro convento assisi, elezioni comunali assisi 2011, padre giuseppe piemontese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/k2f





logoEV
logoEV