Entro questa settimana la nuova giunta comunale

Claudio Ricci 2' di lettura 24/05/2011 -

Il neoeletto sindaco Claudio Ricci inizierà i lavori del suo secondo mandato all’insegna del contatto con il territorio, attraverso riunioni pubbliche durante cui impostare opere e iniziative “insieme ai cittadini”. Ancora qualche giorno, invece, per la definizione della nuova giunta.



«Il neo sindaco di Assisi Claudio Ricci al lavoro, già a pieno regime, al fine di portare a compimento le tante opere e iniziative in atto, e da cominciare, in tutto il territorio comunale.

L’agenda dei prossimi tre mesi, che include molte inaugurazioni e presentazioni, è già molto intensa e includerà anche 12 riunioni pubbliche nel territorio (entro settembre) al fine di decidere insieme ai cittadini le opere e iniziative prioritarie da finanziare, zona per zona, con i prossimi bilanci comunali.

Il sindaco Claudio Ricci ha già messo a punto un piano di organizzazione amministrativa in modo da dare una sempre maggiore efficacia ai lavori della giunta e del consiglio con una importante novità: la settimanale conferenza amministrativa fra assessori, consiglieri e sindaco in modo da decidere molto insieme (pre giunte e pre consiglio) con una ampia collaborazione fra giunta e consiglio comunale.

Per quanto attiene al nuovo presidente del consiglio e ai nuovi cinque assessori il sindaco dedicherà ancora qualche giorno a incontri e colloqui in modo che, come doveroso, entro la settimana, possano avvenire le nomine degli assessori per riattivare completamente le funzioni amministrative.

Il sindaco Claudio Ricci, visto anche l’ampio consenso personale ricevuto direttamente dai cittadini, in assonanza con gli ottimi risultati di tutti i candidati e di tutte le liste, si impegnerà con un ampio lavoro operativo e terrà in capo a sé le seguenti deleghe: personale e polizia municipale, relazioni internazionali e culturali, piano regolatore operativo (detto piano del sindaco), commercializzazione e promozione del turismo, sanità e ospedale che sarà, in termini di tutela e valorizzazione, uno degli obiettivi prioritari del sindaco e della nuova amministrazione comunale che dovrà coniugare: grande lavoro, competenza ed efficienza».


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2011 alle 03:06 sul giornale del 24 maggio 2011 - 888 letture

In questo articolo si parla di politica, giunta comunale, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/k0S





logoEV
logoEV