Bastia: domenica si inaugura il nuovo ''Percorso vita''

percorso verde 2' di lettura 25/05/2011 -

L’amministrazione comunale di Bastia Umbra, domenica 29 maggio 2011, alle ore 17.00, inaugurerà il nuovo “Percorso Vita” realizzato all’interno del percorso verde.



Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Stefano Ansideri, alla presenza di assessori, consiglieri comunali e cittadini, avranno inizio una serie di manifestazioni, secondo il programma stabilito.
Nel percorso verde adiacente alle Poste sarà presentata la mappa del percorso realizzata in collaborazione con la Comunità montana dei monti Martani, Serano e Subasio.

Alle ore 17,10 è prevista la partenza della prima lizza campestre (4x1750m), in collaborazione con l’Ente Palio S. Michele e con la partecipazione dei rioni (S. Rocco, Moncioveta, Portella, S. Angelo) e delle frazioni di Costano e Ospedalicchio.
Alle 17,30, la manifestazione si sposterà lungo il percorso, dove sarà illustrato il nuovo ‘Percorso Vita’, con dimostrazione pratica degli esercizi motori. Seguirà la presentazione delle aree tematiche: zone “pic-nic” e “lo spazio delle storie”. Quindi, è prevista la sistemazione di nidi e mangiatoie, in collaborazione con l’associazione Il Giunco e con la Cooperativa ASAD; a seguire l’installazione bat box: una casa per aiutare i pipistrelli nella caccia agli insetti molesti, realizzata in collaborazione con l’associazione WWF Valle Umbra Nord e con il supporto di Alberi Maestri, l’associazione specializzata nella tutela degli alberi.

Per i più piccoli è previsto “Lo spazio delle Storie” (...Storie da leggere, da narrare, da ascoltare, da inventare, da disegnare...), a cura della Ludoteca comunale Gianni Rodari, in collaborazione con la ASL 2 – Dipartimento di Prevenzione: Giannermete Romani (narratore) e la partecipazione dei bambini del Piedibus guidati dai volontari dell’AUSER.
La Biblioteca comunale proporrà letture animate per bambini.

Infine, è in programma l’esibizione di Nordic Walking, in collaborazione con la scuola italiana Nordic Walding Perugia-Foligno.
In chiusura una merenda per tutti nello spazio verde, presso la zona pic-nic di Ponte Rosso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2011 alle 05:41 sul giornale del 25 maggio 2011 - 1527 letture

In questo articolo si parla di cronaca, inaugurazione, bastia umbra, comune di bastia umbra, percorso verde, percorso vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lc4





logoEV
logoEV