Ricci: ''Pronti a lavorare per valorizzare l'aeroporto''

inaugurazione volo 1' di lettura 25/05/2011 -

«Il sindaco di Assisi – scrive in una nota Claudio Ricci – ha voluto esprimere sentimenti di ampia gratitudine per la nuova intitolazione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria di Perugia, che da ieri è intitolato a San Francesco.



I ringraziamenti del primo cittadino sono rivolti in particolare alla Regione Umbria, a tutti i soci della Sase e al suo presidente, l’ing. Mario Fagotti, nonché al presidente dell’Enac (Ente nazionale aeroporti civili), l’on. Vito Riggio.

Negli ultimi sei mesi la proposta del nuovo nome ha avuto una attenzione operativa da parte di tutte le istituzioni e lungo questa strada del dialogo si potranno sviluppare progetti di valorizzazione dell’aeroporto (per attivare sempre maggiori linee aree, anche con valenza turistica e culturale) che, come noto, rappresenterà la sede ideale del progetto Perugia Assisi capitale europea della cultura 2019.

Il Comune di Assisi, nel quadro della nuova amministrazione comunale, si impegnerà a promuovere azioni tese allo sviluppo dell’aeroporto dell’Umbria che rappresenterà una porta di accesso privilegiata alla regione e potrà diventare, sempre di più, uno strumento di sviluppo economico, turistico e di marketing territoriale.»


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2011 alle 04:02 sul giornale del 25 maggio 2011 - 724 letture

In questo articolo si parla di cronaca, aeroporto, perugia, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lcZ