Aperte le iscrizioni per i centri estivi dei bimbi

Bambini estate centro estivo 2' di lettura 26/05/2011 -

A decorrere dal 23 maggio 2011 sono state aperte le iscrizioni e vi sono ancora delle disponibilità per i “Centri estivi per minori”, riservati ai bambini residenti nel Comune di Assisi di età compresa fra i 3 e gli 11 anni.



I centri saranno operativi dal lunedì al venerdì con orario 8.00 - 13.00 e le attività di gioco e animazione saranno differenziate per fasce di età.
Il costo di ciascun turno bisettimanale (per un totale di dieci giorni per turno) è di €65,00.

Per accedere al servizio sarà sufficiente presentare la richiesta all’ufficio Servizio sociali del Comune di Assisi, sito nei nuovi uffici comunali di S.M. Angeli in via Patrono d’Italia (075/8138235).
Il pagamento della relativa quota di iscrizione può essere effettuato mediante bollettino postale.

I centri estivi si differenziano in base alla fascia d’età in “Il mondo delle meraviglie” ed “Estate insieme”.


“Il mondo delle meraviglie” (3-5 anni)

Il centro dei più piccoli prevede due turni: dal 4 al 15 luglio, e dal 18 al 29 luglio.
“Il mondo delle meraviglie” si terrà presso il centro di aggregazione di Santa Maria degli Angeli in via E. Toti; l’assistenza e l’animazione saranno garantite dal personale specializzato della cooperativa sociale Asad di Perugia.
Tutti i martedì e giovedì i bimbi avranno accesso alla piscina ‘3T Sport Village’ di Santa Maria.
Previste anche attività all’aperto, tra cui la visita al parco ‘Acquarossa’ il 6 e 20 luglio e la passeggiata ecologica del 13 e del 27 luglio.


“Estate insieme” (6-11 anni)

Per i più grandi di “Estate Insieme” i turni saranno tre: dal 20 giugno al 1 luglio, dal 4 al 15 luglio e dal 18 al 29 luglio.
I corsi verranno realizzati con la collaborazione del Corpo forestale dello Stato, l’associazione ‘Amici della montagna’ e la cooperativa ‘Nantes’; l’assistenza e l’animazione saranno garantite da personale specializzato della cooperativa sociale La Goccia di Bastia Umbra.
“Estate insieme” si terrà presso il complesso sportivo ‘Stadio degli Ulivi’ di Assisi, dove i bambini verranno coinvolti in attività sportive di tennis, nuoto, minivolley e minibasket.
Anche in questo caso sono previste attività all’aperto: ogni giovedì si terrà la passeggiata ecologica sul monte Subasio; il 20 giugno e il 4 e 18 luglio i bambini visiteranno il parco ‘Acquarossa’.
Il servizio di trasporto è incluso nella quota d’iscrizione.


Per ulteriori informazioni telefonare all’ufficio Servizi sociali del Comune di Assisi al numero di telegono 075/8138235.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 17:33 sul giornale del 27 maggio 2011 - 3631 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, bambini, estate, assisi, centro estivo, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lhQ